Settori Giovanili

ASD Academy Marzano, Marzano: 'Il clinic con Pasculli e Mazzarano? E' solo l'inizio'

15.05.2021 18:15

Una grandissima due giorni organizzata dall'ASD Marzano Academy (affiliata del Perugia formazione promossa dalla serie C alla serie B) del tecnico Marcello Marzano e da Francesco Lemma, che hanno portato in paese due grandi calciatori come Totò Mazzarano e il campione del mondo '86 con l'Argentina di Maradona, Pedro Pasculli. I due ex giocatori hanno messo a disposizione tutta la loro grande esperienza al servizio dei giovani calciatori del team palagianese. Tanta la soddisfazione e l'emozione del tecnico Marcello Marzano che commenta così: "Abbiamo preparato con grande passione questa due giorni di sano sport per i nostri iscritti e quindi solo per la nostra scuola calcio. Ho avuto il piacere di ospitare nel nostro quartier generale il campione del mondo e amico di Maradona Pedro Pasculli oltre al grande Totò Mazzarano che in serie A ha marcato i più grandi attaccanti dell'epoca".

GLI OBIETTIVI DELLA DUE GIORNI: "Dare ai bambini la possibilità non solo di conoscere due grandi campioni, uno addirittura del mondo, ma allenarsi e parlare con loro: così possono capire cosa vuol dire calcare i grandi campi. Con tutto ciò possono acquisire una crescita umana, che per l'ASD Marzano Academy è priorità, oltre che sportiva".

LA RIPRESA: "Finalment siamo tornati zona gialla dopo due mesi di difficoltà: è una grandissima gioia visto che avevamo bisogno di fare di più perchè per mesi i ragazzi sono stati costretti ad allenarsi in modo individuale. Ora si possono disputare partite e divertirsi maggiormente. Abbiamo in mente di non fermarci sospendendo le attività soltanto per una decina di giorni in modo da preparare la nuova stagione calcistica. Il clinic con Mazzarano e Pasculli è solo l'inizio. Ce ne saranno altri".

COMPETIZIONI: "Abbiamo ricevuto un po' d'inviti grazie ad amicizie. Ovviamente cercheremo di disputare tornei senza muoverci tantissimo: il virus purtroppo esiste ancora. Faremo ogni passo con la massima accortezza".

UFFICIO STAMPA ASD MARZANO ACADEMY - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Covid: Il bollettino nazionale del 15 maggio. 6659 casi su 294686 test
Prisma Taranto, Cominetti: 'Ci aspetta una nuova battaglia'