Calcio a 5 Maschile

Futsal Senise, il Presidente Cappuccio: 'Salvezza più tranquilla e valorizzazione giovani'

05.08.2021 16:49


https://www.buonocuntosrl.it/

Finalmente si riparte: in casa Futsal Senise c’è entusiasmo in vista del prossimo campionato di serie B che il club bianconero sta preparando con grande dedizione e umiltà. A delineare ogni aspetto è il numero uno dei lucani Giuseppe Cappuccio: “Dopo la passata stagione ricca di emozioni e di incertezze legate in particolare alla situazione pandemica, mi aspetto un’annata meno burrascosa rispetto, appunto, alla precedente. Non sarà facile ripartire senza subire il contraccolpo causato dal Covid. Sono certo che faremo del nostro meglio tutti insieme. Quello che ripeto spesso ai miei collaboratori è che dobbiamo remare tutti verso la stessa direzione per ottenere i risultati sperati. L'obiettivo resta senza dubbio la salvezza che spero possa arrivare con qualche giornata d’anticipo rispetto alla precedente”.

IL FUTSAL SENISE: “L'organico della scorsa stagione è stato confermato per intero. Abbiamo degli ottimi elementi che con un anno d’esperienza sulle spalle possono dare ancora di più rispetto alla passata annata. Inoltre cercheremo di valorizzare al meglio i giovani del territorio. Mercato? Siamo alla ricerca di un portiere d’esperienza che possa non far rimpiangere Bartilotti, anche se abbiamo tre validi giovani come Mazzei, Uccelli e Guerriero che sono una garanzia”.

IL CAMPIONATO: “A mio parere sarà un campionato avvincente come lo scorso anno. Non sappiamo ancora il girone che ci toccherà, se quello del centro Italia oppure quello composto prettamente da formazioni pugliesi. In ogni caso per noi devono essere tutte gare importanti da giocare sempre come se fossero delle finali. Siamo una piccola realtà ed allora il gap con le avversarie va colmato con la voglia, la grinta e la determinazione”.

MESSAGGIO: “Ai tifosi dico che non sappiamo ancora se potranno assistere alle gare interne, anche se lo scorso anno in tanti ci hanno seguito sui social con le dirette streaming: ciò ci ha fatto tanto piacere e ci ha resi orgogliosi. Chiedo ai nostri supporters comunque sostegno e calore.  Per quanto riguarda l’imprenditoria locale non posso che dire loro grazie. Ci stanno dando una mano da undici anni. La serie B richiede grossi sacrifici non solo umani ma anche economici. Chiedo a chi vuole esserci vicino di aiutarci economicamente per poter portate in giro per l’Italia i colori e il nome di Senise. Mi piacerebbe ricevere un aiuto concreto anche dall'Amministrazione locale. Spero che questo arrivi…”.

UFFICIO STAMPA FUTSAL SENISE – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Civilleri-Taranto, l'Agente: "Attendiamo la chiamata del Direttore per mettere nero su bianco"
prova