Ippica

Una bella tris/quartè/quintè

14.11.2022 12:05


https://www.buonocuntosrl.it/

Classico appuntamento del martedì con il trotto all’ippodromo Paolo Sesto, che alle 14.40 manderà in scena la prima delle sette corse del pomeriggio.

E’ proprio la settima la prova più attesa e più importante, non solo per l’alta qualità in pista dei concorrenti, ma anche perché questa corsa è stata scelta come Tris/Quartè/Quintè.

Si tratta del premio “Sergio Cammariere”, un confronto sul miglio per cavalli di tre anni.

Dopo l’ultimo esaltante exploit, i favori del pronostico spettano a Draghetto Op, allievo di Italo Tamborrino vincitore dopo percorso di testa sul piede dell’1.12.4.

Una misura cronometrica alla portata di pochi in questa occasione, pertanto se il figlio di Robert Bi dovesse ripetere la stessa performance ci sarebbe poco da fare per gli avversari.

La concorrenza, tuttavia, non resterà a guardare, ma farà di tutto per lottare ed ottenere un brillante risultato.

In prima fila Donatuss, falloso all’ultima ma a segno proprio sulla pista la penultima volta, potrebbe ambire ad un buon piazzamento.

L’appostata Donata Jet, veloce al via, ha le carte in regola per essere protagonista sino alla fine.

Ha dato segnali incoraggianti anche Dovizioso, però sfortunato e danneggiato nell’ultimo impegno affrontato mentre stava per entrare in azione. E, sempre in prima fila, quantomeno per un piazzamento da quartè e quintè, non vanno esclusi del tutto Dickasabrik Jet e Dominio Bi, però alle prese con sistemazione iniziale complessa.

Per quanto riguarda i soggetti della seconda fila Don Peppe sarebbe potenzialmente anche un degno avversario del favorito ma ha palesemente evidenziato difficoltà di andatura negli ultimi mesi; ma anche Dreyfus Bi e Demimoore Treb, a patto che diano la migliore linea, potrebbero inserirsi.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 4-1-5, seconda 8-5-10, terza 2-1-5, quarta 12-9-10, quinta 4-3-11, sesta 1-10-2, settima 4-5-2.

Commenti

Primo torneo Triuzzi Over 40: Climatar a punteggio pieno al termine del girone d'andata
Serie C/C: Viterbese, dopo il ko con il Taranto Filippi sollevato dall'incarico