Pallavolo Femminile

Real Volley Conversano, Giannuzzi: 'Con Carbonara Volley match impegnativo. Ciò non deve intimorirci'

06.12.2022 18:25


https://www.buonocuntosrl.it/

Una settimana ricchissima d’impegni per la Real Volley Conversano con le ragazze della prima squadra che domenica prossima sfideranno l’ostico Carbonara Volley. A presentare l’impegno e tracciare un primo bilancio è la schiacciatrice, classe 2005, Aurora Giannuzzi: “Siamo ancora all'inizio e abbiamo ancora molto da migliorare. Nonostante ciò in queste prime partite sono arrivati ottimi risultati. Sicuramente continuando a lavorare come abbiamo fatto fino ad ora avremo modo, grazie anche al lavoro di tutto lo staff, di crescere molto e di dimostrare a tutti il nostro valore”.

IL GRUPPO: “Siamo un gruppo nuovo: da subito, però, si è formata la giusta alchimia. Stiamo bene insieme e ci divertiamo in allenamento. Siamo sempre pronte a collaborare l'una con l'altra e questo in campo si vede”.

IL CARBONARA VOLLEY: “Il prossimo match, con il Carbonara Volley, sarà di sicuro impegnativo visto che affronteremo una squadra più esperta di noi. Questo però non deve intimorirci, anzi per questo dovremo dare ancora di più di quanto fatto finora per provare a portare a casa un risultato positivo. Mi aspetto una partita equilibrata che potrebbe decidersi sui dettagli. Dovremo sudare su ogni punto per riuscire ad uscire dal campo con il bottino pieno”.

L’UNDER 18: “La squadra Under 18 per me è sinonimo di orgoglio visto che sono il capitano ed è uno stimolo per fare meglio. Il gruppo è formato da ragazze più piccole rispetto alla categoria, ma con il passare delle settimane i risultati del lavoro in palestra stanno venendo fuori. L’Apulia Monopoli, nostro prossimo avversario, è sulla carta più forte e probabilmente più esperto di noi, ma questo per noi deve essere un'ulteriore opportunità di crescita. Proveremo sicuramente a dire la nostra”.

GIANNUZZI: “Ho iniziato a giocare a pallavolo dall'età di sei anni e mi sono da subito innamorata di questo sport. Grazie al volley sono riuscita a togliermi diverse soddisfazioni come quella della chiamata nel 2018 nella rappresentativa Volley Sud Est, un'esperienza che mi ha fatto crescere sia come giocatrice che come persona, oltre che a regalarmi la gioia del primo posto Provinciale e del secondo Regionale. Dopo un anno passato nuovamente qui a Conversano, l'anno scorso c’è stata la mia prima esperienza fuori, a Turi, avventura che porterò sempre con me vista la bellissima cavalcata che abbiamo fatto e che ci ha permesso di ottenere la promozione in serie D. Questa stagione sono tornata a casa, con la speranza di ripetere un'annata piena di soddisfazioni dando tutta me stessa per aiutare la squadra e per raggiungere gli obiettivi”.

IL RICCHISSIMO MENU’ DEGLI IMPEGNI SETTIMANALI:

Mercoledì 7 Dicembre: U18, Real Volley Conversano-Apulia Monopoli

Venerdì 9 Dicembre: U14, Real Volley Conversano Gialla-Zenit Putignano

Sabato 10 Dicembre: U14, Mare Gioioso Fenix Monopoli-Real Volley Conversano Blu

Domenica 11 Dicembre: Prima Divisione, Carbonara Volley-Real Volley Conversano

Lunedì 12 Dicembre: U14, Athena Club-Real Volley Conversano

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Nuova Taras, Pulcini 2012-13 Silver: tanto divertimento a Bari per i bambini di Massaro
Arbitro palermitano per Taranto-Monterosi