Eccellenza Pugliese

Massafra, Surico: 'La squadra sta bene. A Martina non andremo in gita'

02.06.2021 11:59


https://www.buonocuntosrl.it/

La gara che chiuderà il sipario sulla stagione del Massafra sarà contro il blasonato Martina con i giallorossi che sentono il prestigioso impegno e sono pronti per cercare punti e terminare in bellezza. A presentare la gara di domenica e tracciare un punto sulla condizione del team del Presidente Fernando Rubino è il preparatore atletico Nico Surico: "Il gruppo sotto l'aspetto dell'intensità è cresciuto tanto: il livello degli allenamenti è migliorato. Con la squadra ringiovanita è tutto più facile. La condizione fisica va di pari passo con le gare e i ritmi, generali del campionato, sono bassi".

GLI OBIETTIVI: "Molti ragazzi sono cresciuti davvero tanto e quindi per l'anno prossimo già abbiamo individuato sette-otto under. C'è stata tanta disponibilità da parte degli atleti che, nonostante il periodo ancora incerto, non hanno mai saltato un allenamento. Il gruppo è coeso".

IL CAMPIONATO: "Abbiamo ripreso con quindici giorni di ritardo: un gap che non ti puoi permettere soffrendo un po' all'inizio. Da aprile è tutto un altro campionato: inizialmente era imbottito di veterani mentre adesso molte squadre hanno puntato sui giovani lavorando bene su questi. E' un torneo completamente falsato".

IL MARTINA: "Sia la società che i ragazzi a questa partita ci tengono molto. Il gruppo sta abbastanza bene con il tecnico D'Alena che sta avendo un coraggio enorme nelle scelte che spesso sono fatte in chiave futura e quindi per fare delle valutazioni. Non andremo a Martina in gita. Affrontammo i biancoazzurri in coppa e ricordo che furono due partite, abbastanza, equilibrate. Troveremo un avversario che gioca un buon calcio e mi aspetto una buona partita. Nessuna delle due squadre butta via la palla...".

BORSINO: "Camara sarà squalificato mentre rientrerà Stranieri dopo due settimane di stop: il ragazzo si sta allenando bene".

UFFICIO STAMPA MASSAFRA - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova