Coppa Puglia / Coppa Italia

COPPA PUGLIA: PALAGIANO IL DERBY È TUO!

Articolo

02.11.2022 22:10


https://www.buonocuntosrl.it/

Uno dei derby più sentiti dell’arco tarantino, valevole il passaggio del turno nel primo turno di Coppa Puglia, va al Palagiano che batte il Mottola in casa sua vincendo il mini girone a tre.
Derby che inizia su ritmi bassi e la prima azione di nota avviene al 7’ per il Palagiano con Zecchino che dribbla un avversario e dal limite ci prova di destro che termina di poco largo sulla destra. Mottola che risponde al 10’ con Vincenzino Silvestri che su punizione impegna Darboe che respinge il pallone indirizzato sotto l’incrocio.
Al 19’ Capriolo se ne va in slalom e dal limite tira d’esterno trovando la risposta di D’Elia. A fine tempo ancora Palagiano con Zecchino che ci prova dall’interno dell’area di rigore ma ancora D’Elia si oppone egregiamente. 
La ripresa inizia con il Mottola che ci prova al 48’ con Scapati ben servito in area di rigore che prova di destro a giro sul secondo palo chiamando in causa un eccellente Darboe pronto nella circostanza. Al 64’ Fatty prova con un sinistro ad incrociare sul secondo non andando di molto fuori.
Al minuto 80 la svolta della gara: Maggi da angolo pesca sul secondo palo l’inserimento perfetto di Barulli che di testa insacca in rete il gol del vantaggio e della qualificazione; Palagiano che sfiora addirittura il raddoppio poco più tardi con Maggi che su punizione impatta la traversa senza successo. 
Dopo 94 minuti di gioco il signor Vigilante di Taranto sancisce la fine del derby che premia i ragazzi di mister Antonicelli permettendogli il passaggio del turno.

UFFICIO STAMPA
CHRISTIAN SPADA
VINCENZO MARCHITELLI

TABELLINO

REAL MOTTOLA-ASD GIOVENTÙ PALAGIANO 0-1

Real Mottola:
1 D‘Elia P,2 Monaco (46’ De Marinis/56’ Putignano),3 Gentile,4 Notaristefano E,5 D’Elia N,6 Spicoli,7 Silvestri V. (I) (56’ De Vincenzo),8 Scapati,9 Amatulli,10 Calia (68’ Mastrangelo),11 Silvestri V. (II) (81’ Nostaristefano F.)

A disposizione:12 D’Elia A,15 Castellaneta,16 Lentini,20 Greco

ASD Gioventù Palagiano:
1 Darboe,2 Sani,3 Capriolo (79’ Barulli),4 Gasparre,5 Moussa (69’ D’Aprile),6 Trawally,7 Zecchino,8 Tanzarella,9 Fatty,10 Maggi,11 Camara (63’ Rotolo)

A disposizione:12 Carrieri,14 Simonetti,16 Notarnicola

Ammonizioni:
31’ Amatulli
88’ D’Elia N.

Tiri:11-11
Angoli:3-6
Fuorigioco:1-3
Falli:12-12

Marcature:
Barulli 80’

Arbitro:
Vigilante (sez.Taranto)

Recupero:
1’ 1T
4’ 2T

Commenti

IL REAL MOTTOLA PERDE IL DERBY DI COPPA E VIENE ELIMINATO DAL TORNEO
Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: impresa nel match di coppa con Programma Sviluppo