Pallavolo Femminile

Vibrotek: Millardi, 'Il nuovo ruolo? Lo svolgerò con grande entusiasmo'

Il Team Manager: 'Il campionato? Difficile prevedere che serie C sarà'

28.07.2020 18:42


https://www.buonocuntosrl.it/

Sempre attiva la società della Vibrotek Volley capitanata da Antonio Di Giuseppe che con il suo staff lavora per programmare una stagione all’insegna del divertimento e delle soddisfazioni. A commentare il momento e le ultime novità è il Team Manager, Nicola Millardi: “L’emergenza Covid ha rivoluzionato i campionato a tutti i livelli, noi con la serie C partiremo a fine Novembre quindi quest’anno si riprenderà a giocare con notevole ritardo, di conseguenza tutta la preparazione  slitterà almeno di un mese,  dovremmo quindi cominciare verso la fine di settembre-inizio ottobre. Tutto questo provocherà non pochi problemi perché si dovrà riprogrammare tutta la fase preparatoria in funzione della partenza del campionato prevista in autunno inoltrato, quando gli altri anni si erano giocate già diverse gare. Spero che questo non comporti dei problemi dal punto di vista della concentrazione da parte delle atlete, le lunghe attese, come sappiamo, sono sempre un rischio".

NUOVO RUOLO: "Il Presidente, Di Giuseppe,  quest’anno ha desiderato dare una nuova organizzazione alla società ampliando le responsabilità tecniche in prospettiva futura. A me ha chiesto di ricoprire il ruolo di Team Manager. Per me questo è un ruolo nuovo che svolgerò con grande entusiasmo e voglia di fare bene. Il Presidente ha sempre riposto grande fiducia in me ed io lo voglio ripagare facendo bene il mio lavoro. Questa stagione agonistica nasconde grandi insidie a causa dell’emergenza sanitaria bisognerà essere preparati per ogni evenienza".

IL CAMPIONATO: "Al momento è difficile prevedere  che tipo di Serie C sarà anche perché il campionato sarà organizzato in tre gironi e nessuna salirà direttamente  in B/2 ma si dovrà partecipare ai Play off e quindi non sarà sufficiente far bene nella Fase Regolare, inoltre i gironi saranno composti per vicinanza geografica e questo potrebbe comportare dei vantaggi per qualcuna e dei svantaggi per qualcun'altra. Staremo a vedere".

EVENTUALE RIPESCAGGIO: "Si parla di eventuali  ripescaggi in B/2,  per ora non ci stiamo pensando, certo che se dovesse arrivare la richiesta da parte della Federazione, credo , che il Presidente non si tirerebbe indietro. Vedremo come andranno le iscrizione al campionato e poi sicuramente se dovesse presentarsi la possibilità non ci faremo trovare impreparati".

LA SQUADRA: La società sta lavorando sia per quanto riguarda lo staff societario che per il roster  per la prossima stagione. Molte le riconferme rispetto allo scorso anno, ma stiamo lavorando anche per rinforzare la squadra. Vogliamo continuare ad essere protagonisti e da parte del rinnovato staff tecnico c’è il massimo impegno nell’apportare i necessari cambiamenti per  il miglioramento della squadra”.

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Diavoli Biancorossi: Il tecnico Le Rose, 'Al Direttore Walter Lippolis non potevo dire no'