Baseball

Tritons: Impegnati in trasferta a Foggia, i rossoblu incorrono in due sconfitte

14.09.2020 14:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Sul bellissimo diamante di Foggia sito in via Gramsci i Tritons Taranto allenati da Rafael Motolese hanno affrontato i padroni di casa della Fovea Embers, per quello che era l'ultimo atto di questa particolare Serie C 2020.

I tarantini arrivano al finale di stagione con l'infermeria piena viste le assenze di Iemmolo, Morales, Palombella, Alabrese, Piccolo e per ultimo con un Hernandez a mezzo servizio, nonostante tutto questo i rossoblu disputano a Foggia due partite gagliarde perse solo nelle battute finali.

Gara 1

Sul monte di lancio sale l'under Dary Ruiz che limita con grande maestria l'attacco foggiano, almeno sino al quarto inning in cui i Tritons erano avanti per 4-1. Raggiunto il limite di lanci imposto agli under, Motolese schiera sul monte Pacente che tiene botta nel quinto concedendo un solo punto. I rossoblu sprecano opportunità in attacco e subiscono la rimonta decisiva dei caparbi foggiani che all'ultimo inning innescano il sorpasso definitivo. Il finale 5 a 4 per il Foggia

Gara 2

I Tritons devono scuotersi e trovare la grinta giusta per terminare bene la stagione, sul monte di lancio sale l'altro under, il mancino Mucavero. Il resto della formazione è pressochè immutato anche perchè Motolese ha le scelte obbligate. Ancora una volta è il Taranto a scappare in avanti anche grazie alla buonissima prova di Mucavero sul monte di lancio, la partita si maniene sui binari dell'equilibrio ma al quinto i rossoblu sono avanti di un punto. Terminata la partita di Mucavero riprende l'odissea dei lanciatori, si alternano Pacente, Chirulli, Jayakodi e Danyeri Ruiz con alterne fortune tanto da permettere al Foggia l'ennesima rimona agli extrainning che vale il punteggio di 8 a 7 per i bianconeri dauni.

"Perdere così lascia l'amaro in bocca - spiega Motolese - però il merito è del Foggia che ci ha creduto più di noi. Noi siamo arrivati a queste partite con un approccio mentale non ottimale, peccato non aver potuto disporre per tutta la stagione della rosa effettiva"

Complimenti agli Angels Matino che hanno vinto il girone P e disputeranno i playoff promozione per la Serie B per i Tritons Taranto adesso si apre il capitolo nuova stagione con un grande ed atavico problema a condizionare tutto, ovvero il campo.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Italcave: Protopapa, 'Ho voglia di crescere'