Fuori dal Campo

Siani al Teatro Orfeo: doppio sold out per il comico napoletano

22.01.2023 22:39


https://www.buonocuntosrl.it/

TARANTO - Se il Teatro Orfeo chiama, Taranto risponde.

Ad aggiudicarsi il successo di pubblico questa volta tocca al comico Alessandro Siani che con il suo “Extra libertà live tour” raggiunge un doppio sold out per il 25 e il 26 gennaio.

Libertà di pensiero, libertà di stampa, libertà d’espressione, ma anche la libertà che ci è stata negata in questi ultimi tempi di covid. La libertà sarà il filo conduttore del nuovo spettacolo di Alessandro Siani che ritorna a calcare le scene con il suo nuovo stand up comedy, che arriva dopo il successo strepitoso del “Felicità tour”. In questo nuovo progetto live il dialogo con il pubblico diventerà fondamentale per affrontare argomenti come la convivenza forzata, il fenomeno serie tv, il potere dei social, la politica, l’attualità , la guerra e soprattutto la libertà di pensare e sognare un futuro migliore senza virologi, vaccini e mascherine in cui l’unico antidoto alla frustrazione dei nostri giorni possa essere una dose di gioia pura. La libertà di trascorrere una serata senza pensieri! “Quest’anno celebro i 25 anni di carriera - ha raccontato Siani - anche se preferirei parlare di una vera e propria passione a tempo indeterminato, e non di lavoro, ho troppo rispetto per questa parola. Il mio al massimo è un dopolavoro!”.

 

La rassegna del Teatro Orfeo “I più grandi passano da qui” continua il 10 febbraio con Ornella Muti e “Il pittore di cadaveri”.

Edward Vitavich è un artista apprezzato, già tormentato da una dipendenza da alcol e farmaci, che viene arrestato mentre tenta di trafugare le spoglie del padre per farne parte integrante di un’opera d’arte. Liberato su cauzione, in crisi artistica ed esistenziale, gli giunge inaspettata la proposta di un ricco committente: realizzare il ritratto di sua moglie. Vitavich accetta a malincuore l’incarico, e Teresa, la donna del ritratto, arriva immobile in una cassa, senza vita. Edward dovrà idratarla, vestirla e agghindarla affinché recuperi le fattezze impresse nei ricordi del marito. Affacciata alla soglia di una porta, immobile nella penombra, ossessionerà l’artista e i suoi sogni, sino al momento in cui prenderà parola. La donna è restia a farsi ritrarre, e i due stringono un patto: per ogni sua richiesta assecondata, lei gli donerà un colore. Componendo la tavolozza del pittore, Teresa restituirà all’artista quanto a lei è stato negato: la libertà, la speranza, la fiducia di poter generare un’altra vita.

 

Chi non ha ancora sottoscritto l’abbonamento, potrà farlo presso il botteghino del teatro dalle ore 18 in poi, o acquistare i singoli ticket di tutti gli spettacoli in abbonamento e fuori.

Online sul sito www.teatrorfeo.it e circuito TicketOne.

Per informazioni: 3290779521.

Commenti

Pozzuoli-CJ Basket 55-76: Taranto non sbaglia e torna al successo!
Giovani Cryos, punto prezioso a Casamassima contro l'Arcobaleno Triggiano