Taranto F.c. News

Pronostici C/C, William Da Silva: 'Il Taranto sta compiendo una bella impresa'

24.03.2023 12:58


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Il girone C della serie C scenderà in campo sabato con il Catanzaro, che giocherà in posticipo con il Pescara, che ha già conquistato matematicamente la serie B e con il Crotone che proverà a sigillare il secondo posto in quel di Latina. Ghiotta occasione interna per salvarsi, praticamente, quasi definitivamente per il Taranto che ospita l’Avellino in una gara dal sapore antico. Gara dal valore altissimo Turris-ACR Messina. A presentare questo trentaquattresimo turno, a Tutto Sport Taranto, è l’ex attaccante brasiliano del Taranto, del Martina e dell'Hellas Verona Willy Da Silva (attualmente alle prese con un progetto giovani nel leccese al fianco di Francisco Lima): “Quella del Catanzaro è una società importante che dopo qualche anno torna nel calcio vero. Il Crotone è sempre stato li a lottare ma ora punterà a chiudere il discorso secondo posto. Foggia, Pescara e Avellino si giocheranno un posto nei play off: non sarà facile giocare gli spareggi al cospetto di certe piazze”.

ZONA MEDIO BASSA: “Da sbrogliare è la zona più difficile del girone anche perché per la lotta alla permanenza ci sono grandissime piazze come Fidelis Andria, Turris e ACR Messina. Chi avrà più gamba e lucidità conquisterà i punti utili per la salvezza”.

IL TARANTO: “Sta compiendo una bella impresa nonostante una bassissima media gol fatti. Fare anche un punto in questa fase della stagione è molto importante: non bisogna perdere. Peccato per gli spalti dello “Iacovone” vuoti: Taranto ha sempre avuto un pubblico caloroso ma capisco i tifosi che vorrebbero più di una salvezza in serie C”.

LE SORPRESE: “Il Catanzaro è una sorpresa solo per il modo in cui ha ammazzato questo campionato. Mi aspettavo di più da Foggia e Avellino”.

I PRONOSTICI DI WILLY DA SILVA

34a Giornata – Serie C – Girone C – 25 e 26/03/23

ORE 14:30

AZ PICERNO-GELBISON: X – “I lucani non perdono da parecchio mentre i campani sono in cerca di punti. Prevedo, perciò, un pareggio”.

FOGGIA-MONTEROSI: 1 – “Prevedo il successo dei satanelli che potrebbero superare l’ostacolo laziale anche piuttosto agevolmente grazie al fattore campo”.

GIUGLIANO-FIDELIS ANDRIA: 1 – “Giocare in Campania non è mai facile. I biancoazzurri troveranno un campo caloroso”.

LATINA-CROTONE: 2 – “I calabresi vincendo conquisterebbero matematicamente il secondo posto”.

TURRIS-ACR MESSINA: 1 – “Entrambe necessitano di punti salvezza ma il campo di Torre del Greco è sempre insidioso”.

VITERBESE-AUDACE CERIGNOLA: 2 – “Gli uomini di Pazienza proveranno a dare continuità alla vittoria conquistata con il Foggia”.

ORE 17:30

POTENZA-JUVE STABIA: X – “Gara difficile in cui penso che le due squadre non si faranno male”.

TARANTO-AVELLINO: X – “Ovviamente tifo per i rossoblù ma visti i numeri bassi della fase offensiva in questi casi è sempre meglio non perdere e muovere la classifica. Un punto sarebbe importante”.

DOMENICA ORE 14:30

CATANZARO-PESCARA: X – “I giallorossi sono già in B ma non credo che perderanno in casa. Giocheranno in un clima di festa”.

ORE 17:30

VIRTUS FRANCAVILLA-MONOPOLI: 1 – “I biancoazzurri in casa sono molto forti. Conosco bene anche il tecnico Calabro”.

Commenti

Vibrotek Volley, Amato: 'Domenica grande vittoria; ora guai a cullarci'
VIDEO Taranto, Capuano: 'Con due gol siamo riusciti a fare 14 punti. Raramente accade'