Calcio Femminile

Apulia Trani, Tata: 'Genoa? Dobbiamo vincere. Ora è l'unica cosa che conta'

26.01.2023 15:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Un grande avvio, sia personale che di squadra, per la neo arrivata in casa Apulia Trani, l’attaccante classe 1998 ex La Spezia, Rossella Tata che commenta questo avvio di 2023 presentando la sfida di domenica con il Genoa: “Mi sono trovata subito bene: l’impatto è stato positivo visti anche i due risultati ottenuti. Ci alleniamo quattro volte a settimana con il mercoledì di doppia e quindi, con le compagne, passo molte ore sul rettangolo verde. Abbiamo creato una piccola famiglia”.

Un avvio sicuramente positivo…:

“Gli stati d’animo sono molto positivi: abbiamo lavorato con il massimo impegno per ottenere questi risultati. Domenica scorsa, a Trento, ritengo che abbiamo fatto una bella gara. Peccato per non aver conquistato il bottino pieno in casa della Torres. Ci siamo e vogliamo ottenere la salvezza”.

Verso l’esordio in casa:

“Da ciò che mi è stato detto so che i tifosi tranesi rappresentano il dodicesimo uomo in campo. Speriamo che con i risultati e le prestazioni positive tornino al campo. Siamo cariche e ce la metteremo tutta”.

Terzo scontro diretto consecutivo. Questa volta, però, in casa in cui domenica arriva il Genoa:

“Le rossoblù hanno sette punti in più di noi: si tratta di una partita da non sottovalutare anche perché so che le liguri si sono rinforzate e che vengono da un bel successo. Dobbiamo vincere: ora è l’unica cosa che conta”.

Un parere su questo campionato di serie B:

“Tra le favorite alla vittoria finale ci sono Lazio e Napoli ma per la vetta sono almeno in sei a lottare. Girone tosto che conferma quanto il calcio femminile stia crescendo. Le gare sono tutte competitive in un campionato bello e stimolante”.

Presentati alla piazza:

“Mi reputo una giocatrice generosa che cerca di aiutare sempre la squadra sacrificandosi. La cosa che più m’interessa è la vittoria. Sono dotata di un buon destro e di un fisico che agevola la protezione del pallone”.

UFFICIO STAMPA APULIA TRANI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto, calciomercato: gli ultimi colpi in arrivo
Magica Volley Grottaglie, Blasi: 'Siamo una famiglia sia in campo che fuori'