Nuoto

Mediterraneo Sport Taranto agli Assoluti di Nuoto di Riccione

09.11.2022 18:16


https://www.buonocuntosrl.it/

Ci sarà anche un po’ di Mediterraneo Sport Taranto agli Assoluti Invernali in vasca corta che si disputeranno nella Piscina comunale di Riccione i prossimi 10 e 11 novembre. Si tratta di un test importante, ultimo impegno ufficiale prima dei Mondiali in programma a Melbourne (Australia) dal 13 al 18 dicembre.

In gara a Riccione due atleti che frequentano la piscina ionica. Il primo è Luca Serio di Crispiano, già convocato in Nazionale, oro nella staffetta 4x100 agli ultimi Giochi del Mediterraneo svoltisi a Orano (Algeria). Il nuotatore è tesserato con il Circolo Tevere Remo di Roma, ma continua ad allenarsi anche nella vasca di via Bruno. Specialista nelle gare di velocità, Serio a Riccione gareggerà nei 50 e nei 100 stile libero.

Il secondo atleta in gara agli Assoluti è Samuele Congia, originario di Cagliari trasferitosi a Taranto, ha deciso di proseguire qui il suo percorso sportivo. Il nuotatore ad agosto si è aggiudicato il titolo di campione italiano nei 50 stile libero, categoria cadetti. Agli Assoluti si cimenterà nei 50 e nei 100 stile libero e nei 50 delfino.

Ad accompagnare i due nuotatori il coach della Mediterraneo Sport Taranto, Domenico Tagliente. Il direttore sportivo Massimo Donadei rivolge un caloroso in bocca al lupo agli atleti in gara.

Commenti

Pesca a strascico sotto costa, il Consigliere Comunale Fiusco: 'Ho richiesto l'installazione dei dissuasori'
Memorial Martina Zecchino: dopo due turni The Paradise conquista la vetta solitaria