Promozione Pugliese

Spartan Boys Ginosa, primo ko in campionato

Al "Miani" si impone la capolista Avetrana, che resta a punteggio pieno dopo quattro gare. A segno Galeandro per i rossoblu nel primo tempo, rimonta biancorossa a firma Sanyang - Toumi

25.10.2020 20:39


https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento del matchNon basta una prova gagliarda agli Spartan Boys Ginosa, che perdono per 1-2 tra le mura domestiche contro la capolista Avetrana, che fa quattro su quattro in campionato e resta in vetta alla classifica.

I primi venti minuti di gioco sono caratterizzati da una fase di studio piuttosto confusa, che non produce azioni da gol rilevanti da entrambe le parti. A metà tempo Toumi per l'Avetrana si invola sull'out di sinistra e mette al centro ma la palla è troppo lunga e quindi innocua.

Gli Spartan Boys alzano così il baricentro e al 36' vanno in vantaggio con Galeandro, bravo a procurarsi e a realizzare il rigore dell'1-0. Al 44' l'episodio che cambia volto al match: Cellamare, già ammonito, fa un fallo proprio a ridosso della propria panchina: per il direttore di gara Laera di Bari è doppio giallo, quindi espulsione, l'ennesima di quest'avvio di stagione degli spartani.

Al quarto d'ora della ripresa il tecnico avetranese Franco opera due cambi che si riveleranno decisivi: dentro Birtolo per Ferrara e Sanyang per Trisciuzzi: sarà proprio il 'coloured' a pareggiare al 16' dopo una bell'azione sulla fascia sinistra. Dopo cinque minuti l'Avetrana opera addirittura il sorpasso con un'azione straripante di Toumi.

Il terribile 1-2 non abbatte gli Spartan Boys che reagiscono e sfiorano in più circostanze il pari. Gli ultimi 13 minuti più recupero si giocano 10 contro 10 per l'espulsione, per doppia ammonizione, di Raimondo, ma il risultato non cambia. Il pubblico del "Miani" a fine gara, però, applaude i propri beniamini, che probabilmente avrebbero meritato un risultato diverso.

"Partita dai due volti - commenta il tecnico Vito Passarelli - in parità numerica meglio noi, poi una ingenuità ci ha compromesso la partita. Sono subentrati più attaccanti e con due giocate individuali fuori dal comune sono passati in vantaggio. Abbiamo provato a rimettere in piedi la partita e nonostante due buone occasioni non siamo riusciti nell'impresa. Avrei preferito giocare la partita ad armi pari. Dobbiamo rimbocchiamoci le maniche e impare dagli errori commessi".

SPARTAN BOYS GINOSA - AVETRANA 1-2

reti: pt 36' rig. Galeandro (SBG) ; st 16' Sanyang (AV), 21' Toumi (AV)

SPARTAN BOYS GINOSA: Laghezza (30'st Ricci), Hervè, Ventimiglia (30'st Basile), Panzarea, Camassa, Cirrottola, Picarelli (18'st Darcante), Collocolo (42'st Barratta), Galeandro, Cellamare, Masella (45'st Olindo). All.: Passarelli

AVETRANA: Schina, Maggio, Trisciuzzi (14'st Sanyang), Baratto, Angelè (14'st De Zan), Massaro (24'st De Pace), Eleni (30'st Gioia), Ferrara (14'st Birtolo), Toumi, Raimondo. All.: Franco 

ARBITRO: Laera di Bari 

ASSISTENTI: Scrima - Quaranta

NOTE: 40' pt espulso Cellamare per doppia ammonizione; 32' st espulso Raimondo per doppia ammonizione 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Real Virtus Grottaglie, una vittoria e un pari nella doppia sfida contro il SS Annunziata Mesagne