ASD Grottaglie Calcio

Giovanissimi: chiuse le fasi finali provinciali

ufficio stampa Grottaglie

28.04.2018 20:25


https://www.buonocuntosrl.it/

I Giovanissimi perdono 4 a 2 contro i pari età del Castellaneta nel terzo ed ultimo incontro del triangolare di spareggio per l’assegnazione del titolo di Campione Provinciale di categoria. Gara disputata per formalità e completezza della prassi visto che il titolo di campione è stato assegnato al Real Virtus Grottaglie vincitore delle due partite e quindi a punteggio pieno. Con il match disputato nel pomeriggio di sabato, al De Bellis, è stato possibile definire la classifica conclusiva del triangolare con il Castellaneta al secondo posto e l’Ars et Labor Grottaglie terzo. Titolo provinciale sfuggito ma il terzo gradino del podio è comunque una grande soddisfazione per una società che in questa annata si è presentata, dopo tanto tempo, ai nastri di partenza dei campionati giovanili, con un settore partito da zero e che ha sorprendentemente piazzato due squadre su due alle fasi finali (Allievi campioni provinciali). Il Grottaglie probabilmente non è giunto alla gara nelle migliori condizioni fisiche, diversi giocatori sono stati sostituiti durante la ripresa per problemi fisici. Il primo tempo, nonostante il forte caldo, è stato piuttosto equilibrato e combattuto e si è chiuso sul punteggio di 1 a 1. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Francavilla al 10° minuto mentre il pareggio dei biancoazzurri è arrivato al 20° grazie a Costantino servito da Santoro. Nella ripresa il Grottaglie è calato fisicamente lasciando maggiore campo agli avversari che si sono fatti apprezzare per una maggiore spigliatezza nel gioco e non si sono fatti sfuggire l’occasione per assestare i colpi che hanno messo KO i grottagliesi. Cannito con una doppietta, al 10° e al 15°, mette in ghiaccio il risultato, un uno due letale per i ragazzi di mister Carrieri che hanno avuto grosse difficoltà nel reagire. Quarta rete dei valentiniani siglata al 30° da Pentassuglia. Secondo goal dell’Ars et Labor allo scadere del tempo con una azione personale di Piccinno. Ai ragazzi va un plauso per essersi classificati terzi in tutta la provincia e aver condotto una regular season a pieno ritmo dominando il proprio girone.

Tabellino

CASTELLANETA – ARS ET LABOR GROTTAGLIE: 4 – 2

Formazioni

Castellaneta: Casamassima, Russo, Cannito, Francavilla, D’Eredità, Lavarra, Leogrande, Aloia, Donvito, Pentassuglia, D’Onghia. A disp. Brizio, De Bellis, Fornaro, Rizzi M., Rizzi A. Colizzi.

Ars et Labor Grottaglie: Menale, Leo (Losapio), Trani A. (Piccinno), Magazzino, Locorotondo, Marangi, Santoro, Giancola, Costantino, Liuzzi (Lacasella), Trani S.. A disp. Magli, Serpe, Apruzzese. All. Carrieri.

Marcatori: 10°pt Francavilla (C), 20°pt Costantino, 10° e 15°st Cannito (C), 30°st Pentassuglia (C), 35°st Piccinno (G).

Arbitro sig. Filippo Fuggetti della sezione di Taranto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Diavoli Rossi, stagione ottima