Calcio a 5 Maschile

New Taranto C5, una vittoria per Giorgio

La squadra del presidente onorario Brittannico si impone 8-4 contro Orsa Aliano con una prestazione maiuscola. Coach Reale: "Alleno un gruppo fortissimo. Dedichiamo questa vittoria al piccolo Giorgio e alla sua famiglia"

02.03.2019 23:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Vittoria scacciacrisi per la New Taranto C5, che al "Palacurtivecchi" di Montemesola si impone nettamente contro Orsa Aliano, ko per 8-4.

Partita dominata dagli ionici, in vantaggio 4-1 già al giro di boa della gara con la doppietta di Dao e le reti di De Risi e Bottiglione. Poi è ancora Bottiglione, nella ripresa, a realizzare i gol dei parziali 5-1 e 6-3 prima dei sigilli conclusivi di Dao e Lacatena.

"La vittoria di oggi è importante perchè ci allontana dallo spettro play-out - commenta il coach della New Taranto C5 - e riapre un piccolo spiraglio per i playoff. Come detto la settimana scorsa non meritiamo la posizione in classifica che abbiamo ed oggi finalmente lo abbiamo dimostrato. Non era facile contro una squadra che veniva da tre vittorie consecutive, ma abbiamo messo subito le cose in chiaro dall'inizio. Quando passiamo in vantaggio svaniscono le paure e giochiamo piú sciolti. Chi ha visto la partita può raccontare di aver visto gol di pregevole fattura come i due di Dao e quello di De Risi. Peccato per le disattenzioni difensive che in altre occasioni ci sono costate care. Penso di allenare un gruppo fortissimo con qualitá individuali elevatissime. Peccato non riuscire a giocare sempre da squadra, ma questo dovrebbe essere il mio lavoro e cerco di impegnarmi affinchè i ragazzi lo capiscano. Mancano 5 partite al termine e vogliamo dire ancora la nostra in questo campionato. Dedico la vittoria al piccolo Giorgio Di Ponzio recentemente scomparso come purtroppo sappiamo tutti, e alla sua famiglia".

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo