Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, il regalo di Natale arriva in anticipo: prova gagliarda e col Conversano è 2-2

Preziosissimo pareggio per le tarantine, che conquistano il primo punto casalingo della stagione con un gol di Lacaita a 57 secondi dalla fine

13.12.2018 18:13


https://www.buonocuntosrl.it/

Gli abbracci a fine gara sono la fotografia più eloquente di una grande domenica di sport per la Corim Città di Taranto, che ferma il fortissimo Conversano per 2-2 e conquista un punto preziosissimo in ottica salvezza.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, le ragazze ioniche passano subito in vantaggio con un penalty realizzato da Giliberto, che poco prima aveva già avuto l'occasionissima per sbloccare la contesa. Neanche il tempo di festeggiare e le baresi trovano il pari con Di Turi, autrice di un diagonale letale: è l'1-1, che è anche il risultato con cui si va al riposo.

Nella ripresa, dopo un paio di occasioni sventate dall'estremo difensore ospite su Lacaita, arriva al 6' la doccia fredda con Barile, che con un guizzo sembra indirizzare definitivamente la gara verso Conversano. Ma Taranto, sorretta dal tifo incessante del Commando Rossoblu, non è mai doma e dopo aver sfiorato il pari in tre circostanze con Valente, Giliberto e D'Ippolito, trova il meritato 2-2 con Lacaita che di testa sfrutta al meglio l'assist di Cordaro e beffa il numero 1 barese.

"Grande carattere da parte delle mie ragazze - commenta coach Vito Liotino a fine gara - eravamo sopra con il risultato ma il Conversano è stato bravo a ribaltarlo. Abbiamo pareggiato 2-2 muovendo la classifica, chiudendo il 2018 con 10 punti. Iniziamo a maturare la cattiveria e grinta giusta, abbiamo sbagliato nel secondo tempo più di qualche palla gol sotto porta, ma la nostra umiltà ci rende felici e siamo contenti del nostro percorso. Grande pubblico come sempre presente, al gol del pareggio il palazzetto è stato fantastico e caloroso. Buon Natale a tutti e che queste feste portino gioia alla mia martoriata cttà".

RISULTATI 10a GIORNATA – Manfredonia – Sangiovannese 9-0; Città di Taranto – Conversano 2-2; puroBIO cosmetics Noci – Futsal Nuceria 6-0; MatchPower Rionero – Futsal Molfetta 0-2; Fulgor Octajano – Dona Five Fasano 3-5; Salernitana – Woman Futsal Club (8 gennaio 2019).

CLASSIFICA – puroBIO cosmetic Noci 27, Manfredonia 25, Futsal Molfetta 23, Fulgor Octajano 22, Dona Five Fasano 19, Conversano 14, Futsal Nuceria 10, Match Power Rionero 10, Città di Taranto 10, *Salernitana 6, Sangiovannese 6, *Woman Futsal Club 0.

 

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo