L'editoriale di Tst

Taranto, col San Severo l'obiettivo è tornare a sorridere

Di Luca Chianura

01.10.2017 00:31


https://www.buonocuntosrl.it/

Taranto-Alto Tavoliere San Severo giunge al termine di una settimana in cui il clima ostile dilagante in città,ha riservato episodi preoccupanti come le scritte contro i dirigenti all'esterno della sede di Via Minniti e dello stadio Erasmo Iacovone.

Le stesse sono state rimosse in Via Minniti venerdì mattina. Il tecnico rossoblù Michele Cazzarò nella conferenza stampa tenutasi giovedì pomeriggio ha dichiarato che i calciatori preferiscono rimanere a casa,rinunciando alla passeggiata serale nelle vie cittadine per paura.

Taranto-Alto Tavoliere San Severo è una sfida fondamentale per imprimere una svolta ad un inizio di stagione molto deludente: una vittoria contro l'Aversa Normanna e tre sconfitte subite con Altamura,Sarnese e Cerignola. Quattro reti fatte,sette incassate.

In uno stadio Erasmo Iacovone molto probabilmente deserto la squadra rossoblù allenata da Michele Cazzarò, deve trovare la forza per reagire e per conquistare i tre punti,propedeutici per il morale e per la classifica dominata dal Potenza a punteggio pieno.L'altra partita si disputa all'esterno dell'impianto sportivo ubicato nel Quartiere Salinella.

Lo Psiko Group come annunciato in un comunicato stampa divulgato lunedì sera,ha organizzato per oggi alle Ore 14,30 un raduno di tifosi rossoblù.Saranno presenti tutti i gruppi ultras.L'intento è quello di coinvolgere coloro che non condividono la politica societaria dell'attuale dirigenza,al quale spetta l'arduo compito di riportare il Taranto nel calcio che conta.Tutti auspichiamo che la manifestazione si svolga in un contesto civile e propositivo.

Il Taranto anti Alto Tavoliere San Severo prevede il ritorno dal primo minuto del difensore Salvatore Scoppetta assente a Cerignola per squalifica e di Tonino Crucitti a centrocampo.Salvo variazioni dell'ultima ora,la formazione dovrebbe essere la seguente:Spataro 99 in porta, Bilotta 98,Scoppetta,D'Aiello,Li Gotti 97 in difesa.Pellegrini 98,Galdean,Corso a centrocampo,Crucitti dietro le punte Pera ed Alexsic od Ancora in attacco. 

Taranto-Alto Tavoliere San Severo sarà diretta dal Signor Michele Del Rio della Sezione A.I.A. di Reggio Emilia,Assistente 1 Andrea Torresan di Bassano del Grappa,Assistente 2 Jacopo Albertin di Padova e sarà seguita dalle trasmissioni 100Goallive Studio100TV Canali 15 DTT Puglia,875 e 879 SKY e Tribuna Centrale Canale 85.Ex della gara Michele Menicozzo e Loris Formuso cresciuto nel settore giovanile rossoblù.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"