TuttoRunning

Atletica Grottaglie, risultato storico

04.06.2018 17:20


https://www.buonocuntosrl.it/

Un risultato storico. L’Atletica Grottaglie è protagonista alla due giorni barese dello scorso fine settimana, in cui, al Campo Scuola, si disputavano le finali regionali dei campionati societari di atletica leggera su pista per le categorie Cadetti e Cadette. Unica tarantina qualificatasi all’appuntamento, porta a casa il titolo di vice campione pugliese nella competizione maschile ed il terzo posto in quella femminile. “Un risultato storico per la società – commenta il presidente Antonio Catalano – perché sebbene in passato erano stati ottenuti anche dei titoli regionali, non era mai accaduto di piazzare due podi contemporaneamente. Una grande gioia perché dimostra la bontà del movimento a tutto tondo e la continuità temporale dello stesso. Bravi i ragazzi che si sono esibiti e bravi i tecnici che li preparano non risparmiando sforzi. Ma i risultati sono frutto di un lavoro di collaborazione generale, nell’armonia e quindi dal primo all’ultimo, tutti i collaboratori devono far loro questo bel traguardo. Siamo virtuali vincitori della “combinata” maschile/femminile – chiude sorridendo – peccato che non esista…”.

10828 i punti vantati nella classifica maschile, dove solo l’Athletic Academy Bari fa meglio con 11683. 9747 i punti ottenuti dalle Cadette che si piazzano alle spalle di Euratletica Bisceglie e US Foggia Atletica.

Matteo De Carolis primo nel giavellotto e Davide Capobianco primo sui 100 hs. hanno ottenuto successi individuali e sono in odore di convocazione i rappresentativa. La squadra era composta anche da Davide D’Urso, Andrea De Carolis, Simone Piccoli, Alessandro Gatti, Gaetano Gaurino, Gabriele Ligorio, Marco Ligorio, Gianluca Carrieri, Enrico De Pace, Davide Fornaro, Carmine Sciurti che hanno portato punti decisivi.

Nessuna affermazione personale per la squadra femminile invece ma tanti ottimi piazzamenti per: Sabrina Annicchiarico, Giorgia Greco, Elisabetta Scaglioso, Carlotta Motolese, Pamela De Roma, Sabrina Piergianni, Giaele Galeone, Viviana Cofano, Flavia D’Amuri, Eleonora Ettorre, Roberta Cavallo, Giulia Masciullo, Francesca Massaro, Ivana Pinca.

Adesso l’Atletica Grottaglie punta al bis nella categoria Ragazzi/e in programma nel prossimo week end.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Orgoglio Violi: "La mia grande vittoria? Restare col Real Statte"