Promozione Pugliese

E' ufficiale, il Talsano Taranto torna in Promozione

Il Comitato Regionale ha deciso: dopo solo un anno, i biancoverdi tornano nel secondo torneo regionale attraverso il ripescaggio. Fornaro: "Abbiamo conquistato l'obiettivo". Pellegrini: "Le istituzioni e l'imprenditoria tarantina ci siano vicine


https://www.buonocuntosrl.it/

Ora è davvero ufficiale: il Talsano Taranto parteciperà al prossimo campionato di Promozione regionale.

Il Consiglio Direttivo del C.R. Puglia LND, nella riunione di mercoledì sera, ha approvato lo sdoppiamento del Campionato Regionale di Eccellenza in due raggruppamenti composti da 14 squadre ciascuno. Stessa impronta per il Campionato Regionale di Promozione, il cui organico si costituisce dunque di 28 squadre.

Per i biancoverdi, quinti in graduatoria (nove i posti liberi), è stato pertanto automatico il ripescaggio nella seconda serie regionale.

"E' una giornata importante per la nostra società - commenta commosso il presidente Giuseppe Fornaro - perché abbiamo ottenuto quello che avevamo prefissato esattamente un anno fa. E' stata una stagione particolare, ma grazie ad una straordinaria unione di intenti siamo riusciti a conquistare l'obiettivo. Stiamo già programmando la prossima annata, nelle prossime ore arriveranno conferme fondamentali".

"Abbiamo avuto sempre fiducia nella massima istituzione calcistica Pugliese - sottolinea il direttore generale Domenico Pellegrini - e ringraziamo il Presidente Vito Tisci e tutti i componenti del comitato Regionale, che hanno creduto nel nostro impegno e ci hanno onorato con questa attestazione di fiducia per tutto quello che nella passata stagione il Talsano Taranto ha fatto, anche in ottica di  premio disciplina. Un altro grazie va a tutti i soci che ci hanno dato la possibilità di poterci confrontare in una realtà difficile come quella del campionato di prima categoria, che il Covid 19 ci ha impedito di poter terminare con il risultato che ci eravamo prefissati di raggiungere sul campo".

"Voglio infine dire grazie allo staff tecnico,medico, dirigenziale e ai calciatori - conclude Pellegrini - che sono stati i veri protagonisti di questa avventura, senza dimenticare il settore giovanile, vero fiore all’occhiello di questa società. È un premio a tutta la società del Talsano Taranto per i sacrifici fatti: adesso speriamo che le istituzioni e l’imprenditoria tarantina ci accompagnino in questa nuova e stimolante avventura".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
INCREDIBILE! Lo Spartan Boys Ginosa è in Promozione!