News CT

Coronavurus: Tremila volontari per il vaccino. Si comincia il 24 agosto allo 'Spellanzani'

Se nella Fase I non si verificheranno avversità, i successivi tre saranno testati tra 7 e 9 settembre

10.08.2020 23:26


https://www.buonocuntosrl.it/

 gruppo sarà sottoposto al test tra il 24 ed il 26 agosto. "Se non si osserveranno eventi avversi significativi i successivi tre volontari, che riceveranno una dose più alta, saranno vaccinati tra il 7 e il 9 di settembre", ha fatto sapere l'Istituto dove verrà testato il vaccino anti-Covid

"Sono oltre tremila i candidati volontari" per il vaccino anti-Covid che verrà testato allo Spallanzani di Roma a partire dal 24 agosto . A dirlo all'Ansa è il direttore sanitario dell'Istituto, Francesco Vaia, sottolineando come questa sia la dimostrazione del "grande cuore degli italiani". 

La sperimentazione del vaccino

Dallo stesso Spallanzani fanno sapere che “si prevede di vaccinare il primo gruppo di 3 volontari tra il 24 ed il 26 agosto. Nel corso dei giorni successivi i volontari vaccinati saranno attentamente monitorati". Questa mattina intanto sono iniziate le visite di screening dei candidati, i test saranno effettuati per tutto il corso dello studio e serviranno a selezionare le persone "idonee per testare la sicurezza del vaccino in questa fase precoce di sperimentazione (Fase I)", prosegue l'istituto il quale ha fatto sapere che "se non si osserveranno eventi avversi significativi i successivi 3 volontari, che riceveranno una dose più alta di vaccino,saranno vaccinati tra il 7 ed il 9 di settembre".

FONTE: sky

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
“Group Cycling Event”, riprendono gli eventi di Grottaglie 2020