Ippica

Prove di fuga per Toronto As?

TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 20 marzo 2018

19.03.2018 11:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Nuovo appuntamento con le corse all’ippodromo Paolo VI, martedì 20 marzo alle 15.15. Saranno sette, come di consueto le corse del programma, che termineranno alle 18.30 con una prova con i nastri riservata a cavalli di categoria C/D/E disposti su due nastri a metri 1600/20.

Al primo nastro non passa inosservato Toronto As, per il quale è stato ingaggiato Antonio Di Nardo. Questo figlio di Donato Hanover si vede con bassa frequenza in pista pertanto la sua condizione va sempre verificata di volta in volta, tuttavia in un contesto come questo e, soprattutto, in uno schema come questo potrebbe lottare anche per il successo. Di conseguenza è un favorito tecnico, ma con qualche riserva legata al rientro. Chi ha vinto benissimo in uno schema simile è Sonic One, interpretato da Crescenzo Maione, che con le partenze tra i nastri si esalta. Se riuscisse a sbrigarsi dalla seconda fila del primo nastro diventerebbe un osso duro per chiunque.

Per quanto concerne i cavalli penalizzati il compito non si presenta semplice, in particolare per la distanza breve da affrontare, che potrebbe compromettere tantissimo sin dalle prime battute. Nonostante ciò, però, la forma di Tuono Delle Selve potrebbe permettere all’allievo di Romano Tamburrano di ottenere l’ennesimo piazzamento in questo periodo. Ma anche l’esperto Lawyer As, uno dei primi cavalli di 13 anni a correre in Italia grazie al nuovo regolamento; o ancora Pico Di Gan, che cercherà di giocarsi tutto con il suo allungo finale.

Nelle vesti di sorprese possono inserirsi nella lotta per un piazzamento anche Ross Del Rio e Rio Jet, che potrebbero sfruttare al meglio la buona posizione iniziale; e Tower Di Poggio, che sembra avere le forma per mettersi in evidenza a breve.

I NOSTRI FAVORITI: prima 4-5-10, seconda 11-4-3, terza 1-5-13, quarta 13-1-8, quinta 9-10-3, sesta 2-12-9, settima 5-7-13.

Omar Tufano

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
VIDEO / E' online Calcio di periferia, la prima serie YouTube dedicata al calcio amatoriale "made in Taranto". Il Teaser Trailer