TuttoRunning

Troppe assenze, Atletica Grottaglie non bene alla finale regionale "Ragazzi/e"

19.06.2018 23:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Alla finale regionale dei campionati di società per la categoria Ragazzi/e, svoltasi lo scorso fine settimana al campo scuola “Bellavista” di Bari, l’Atletica Grottaglie non è riuscita a ribadire i brillanti risultati ottenuti con la categoria Cadetti/e, dove ha ottenuto il secondo ed il terzo posto. Purtroppo hanno pesato le tantissime assenze dovute a motivi personali. Non si è potuto ribadire l’ottimo punteggio di ingresso in finale che faceva ben sperare per l’ottenimento di altri podi sia in ambito maschile che femminile. L’Atletica Grottaglie, unica compagine tarantina che ha partecipato alle finali, si è dovuta accontentare del quinto posto con i Ragazzi (arrivando comunque a meno di 300 punti dal podio) e del nono con le Ragazze. I migliori risultati individuali, in ambito maschile, sono stati conseguiti da: Emanuele Motolese, che ha vinto la gara di lancio del peso (in cui Mattia Ligorio chiude terzo) e Giacomo Catalano (terzo sui 60 hs).

In ambito femminile da segnalare il primo posto di Violetta Cortellucci nell’alto ed il quarto di Martina Santoro nella marcia.

“Dispiace – dice il presidente dell’Atletica Antonio Catalano – perché si sarebbe potuto decisamente fare meglio come squadra ma purtroppo la contemporaneità con le Cresime, ha impedito ad una buona parte dei ragazzi di prendere parte a questa importante manifestazione. Restano il secondo ed il terzo posto ottenuto con i Cadetti e con le Cadette due settimane prima, a testimoniare il buon lavoro che si svolge”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
21-22 giugno: Make your band, #tappa03 al Roadhouse Blues di Pulsano