Calcio a 5 Femminile

Corim Città di Taranto, domenica la gara contro il Rionero

15.11.2019 10:38

Domenica 17 novembre la Corim Città di Taranto affronterà la squadra del Futsal Rionero. La settima giornata di campionato si terrà alle ore 16 presso il Centro Sportivo Bellevue di Talsano.
In casa Corim c'è voglia di riscatto e il pensiero di tutte è unanime: ci sono stati troppi punti persi in partite che invece erano da vincere.
L’esempio più recente è il derby: per Jessica Conserva era una partita da 3 punti che però non sono arrivati anche a causa di errori di concentrazione e soprattutto errori sotto porta.
Per la numero 2 la partita contro il Rionero deve essere quella del riscatto e del cambiamento e le rossoblu devono portare a casa la vittoria.

Negli allenamenti le spartane hanno dato segnali più che positivi e non vedono l’ora di scendere in campo, ancora più unite e con un unico obiettivo: fare bene e dare un punto di svolta al proprio campionato.
Le due squadre in classifica sono separate da un punto: la Corim è a 6 punti con una vittoria, tre pareggi e due sconfitte. Il Rionero ha 5 punti ( una vittoria, due pareggi e tre sconfitte) e viene da un pareggio per 5 a 5 nell'ultima giornata contro il Nuceria.
Anche per i due portieri rossoblu, Cordaro e Cacciapaglia, domenica si devono commettere meno errori e non si devono concedere spazi alle avversarie. Bisogna mettere in campo ancora più concentrazione e cercare di finalizzare di più le molte occasioni davanti alla porta. Non manca il loro appello ai tifosi, numerosi anche domenica scorsa per incitare le ragazze nel derby: l’appuntamento è al Bellevue a Talsano.

 

 

Daniela Santoro

Commenti

A Grottaglie arrivano i Campionati regionali Élite di pugilato
A Grottaglie i campionati regionali Puglia e Basilicata di indoor rowing