Basket Maschile

La Rospetto Castellaneta ospita Altamura in cerca di riscatto!

23.11.2018 23:09


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo una sconfitta come quella di domenica scorsa puoi scegliere tra due strade. Puoi imboccare quella del rimpianto, di piangerti addosso per due punti buttati all’ aria dopo una grande partita contro una delle più forti del campionato. Oppure, invece, puoi imboccare quella della consapevolezza di potertela giocare con tutti, anche sui parquet più difficili, e dare continuità a quella crescita ammirata nelle ultime uscite.

E’ la seconda la strada giusta, quella che deve imboccare la Rospetto Castellaneta che domenica tra le mura amiche del Palatifo si troverà di fronte la Libertas Altamura di coach Cotrufo.

L’ossatura del roster murgiano è rimasta pressoché invariata, con le conferme dei veterani e a dir poco fondamentali Radovic, De Bartolo, Vignola e Barozzi. Rinforzi sotto le plance, con l’arrivo dalla spagna del centro Norman Rey (12.7 pt a partita) e di Riccardo Trevisan, prelevato invece da Costa Volpino (serie B). A dar man forte, in cabina di regia, è arrivato Michele Castoro dopo la promozione in serie B con Corato. Ultimo arrivo l’ala forte Andrea Spampinato, secondo miglior marcatore con 11.1 punti di media ad allacciata di scarpe.

La vera forza di questa squadra è la difesa, come da tradizione, la migliore del campionato con 464 punti subiti (66.3 pt di media). Impietoso il confronto con la difesa valentiniana che è invece di gran lunga la peggiore, con 622 punti subiti e 88.9 di media a partita. Decisamente meglio in attacco il team di coach Leale, con una media di 80.6 punti di media all’attivo, contro i 70.7 dei murgiani.

Match di vitale importanza per i biancorossi, che devono ritrovare la vittoria in un campionato, come da pronostico, con una classifica cortissima e che raccoglie sette squadre in due punti.

Palla a due domenica 25 novembre alle ore 18:15. Per il match fischietti baresi, infatti dirigeranno il match Calisi di Monopoli (BA) e Di Vittorio di Ruvo di Puglia (BA).

Vito Girolamo

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ad Maiora a caccia del quinto successo