Beach Tennis

Giochi del Mediterraneo sulla spiaggia Pescara 2015

La prima edizione dal 28 agosto al 6 settembre, 906 atleti di 24 paesi impegnati in 11 discipline sportive. Un’occasione di incontro tra le culture e le tradizioni del Mediterraneo.

23.07.2015 22:57


https://www.buonocuntosrl.it/

Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia Pescara 2015, un evento imperdibileSi svolgerà a Pescara dal 28 agosto al 6 settembre la prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia, evento che vedrà la partecipazione di 906 atleti provenienti da 24 Paesi di 3 continenti, pronti a misurarsi in 11 discipline sportive.

Nei giorni scorsi il Comitato organizzatore Pescara 2015 – composto dai rappresentanti del Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), del Comune di Pescara, della Regione Abruzzo, sotto l’egida del Comitato internazionale dei Giochi del Mediterraneo (CIJM) – ha definito il calendario delle gare e ha previsto una serie di tappe di avvicinamento all’evento con una serie di tornei ed esibizioni che si svolgeranno durante l’estate sulle spiagge della città.

Ai siti di gara – lo Stadio del Mare e l’Arena del Mare e le Piscine Le Naiadi dotati di oltre duemila posti a sedere – si aggiunge la splendida location del Porto Turistico “Marina di Pescara” a ridosso del quale si svolgeranno le cerimonie di apertura e di chiusura dei Giochi e che ospiterà la Medals Plaza (l’area nella quale si svolgeranno le premiazioni), il Main Press Center per i giornalisti e il Fun’n’Food Village – un vero e proprio villaggio del divertimento che ogni sera si animerà con spettacoli di musica e con iniziative orientate allo scambio culturale e alla promozione turistica e agroalimentare dei 24 Paesi.

I Giochi del Mediterraneo saranno trasmessi in diretta RAISPORT su canale HD (cerimonia di apertura, gare delle singole discipline con due dirette, premiazioni e cerimonia conclusiva).

Alcuni numeri di Pescara 2015

24 Nazioni partecipanti: Albania, Algeria, Andorra, Bosnia-Erzegovina, Cipro, Croazia, Egitto, Spagna, Francia, Grecia, Italia, Libano, Libia, Malta, Ex Repubblica Jugoslava di Macedonia, Marocco, Monaco, Montenegro, San Marino, Serbia, Slovenia, Siria, Tunisia, Turchia.

 

11 discipline: Aquathlon, Beach Handball, Beach Soccer, Beach Tennis, Beach Volley, Beach Wrestling, Finswimming, Canoe Ocean Racing, Open Water Swimming, Rowing Beach Sprint, Water Ski.

906 Atleti (601 uomini, 305 donne)

430 Staff delegazioni Olimpiche

200 Arbitri e Giudici

500 Ospiti e Vip

120 Giornalisti

900 Volontari

66 cerimonie di premiazione

400 medaglie

10 giorni di gare

 

Tutti gli aggiornamenti su www.pescara2015.it 

 

Info: [email protected] | Rif. Massimo Di Cintio tel. 335.5302801

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Da domani pugliesi in Calabria per il Trofeo delle Regioni di Beach. Calendari di A e gironi di B