Settori Giovanili

F.L. Tornei, Enrico Chiesa testimonial sportivo della III Edizione del Torneo dello Ionio

11.05.2018 23:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Si disputerà domenica 13 Maggio in quel di Locorotondo la prima edizione del torneo Enjoy Football 2018. L'evento si disputerà congiuntamente ed in contemporanea su tre campi di gioco distinti: il Centro Sportivo Sportlandia, il Centro Sportivo Lorusso ed e lo Stadio Comunale di Locorotondo. Organizzato dall'ASD Sportlandia, con la collaborazione tecnica della F.L. Tornei, parteciperanno alla prima edizione del torneo Enjoy Football 2018 circa quaranta formazioni provenienti da tutta la Puglia e dalla Basilicata. Le categorie partecipanti saranno invece: Esordienti età mista 2005/06 calcio a 9, Pulcini età mista 2007/08 calcio a 7, Pulcini 1°anno 2008 calcio a 7, Primi Calci 2009 calcio a 5+1 e Primi Calci 2010/11 calcio a 5+1. 

Il tassello più importante nel frattempo, si aggiunge all'organizzazione della terza edizione del Torneo dello Ionio, il più grande evento del sud dedicato al calcio giovanile. Enrico Chiesa ex calciatore di Parma, Lazio, Fiorentina e Sampdoria, sarà il testimonial sportivo del Torneo dello Ionio. Genovese classe 1970 di ruolo attaccante con 138 reti complessive realizzate nella massima serie, Enrico Chiesa ha vinto con la maglia del Parma una Coppa Italia ed una Coppa UEFA nel 1999, divenendo capocannoniere della manifestazione europea, successivamente ha vinto la sua seconda Coppa Italia con la Fiorentina della stagione 2000/01. Padre dell'attuale calciatore della Fiorentina Federico Chiesa, ha disputato con la Nazionale Italiana i Mondiali del 1998 in Francia e l'Europeo del 1996 collezionando in totale con la maglia azzurra 17 presenze con 7 reti. Nelle stagioni 1996 e 1997 è stato tra i candidati al Pallone d'Oro. 

L'evento si disputerà tra il 7 ed il 10 di giungo tra Scanzano, Policoro e Nova Siri. La cerimonia di inaugurazione è prevista giovedì 7 giugno presso il Villaggio Turistico Giardini d'Oriente situato in quel di Nova Siri e sarà replicato il giorno successivo presso l'Eco Resort Dei Siriti, situato nel medesimo comune. La cerimonia di inaugurazione sarà presentata dalla nota giornalista di SporItalia Jolanda De Rienzo, che sarà coadiuvata dal comico di Colorado Gabri Gabra.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Gli studenti dell’I.C. Renato Moro di Taranto lanciano il gadget della città: nasce la HEMP BAG, una borsa completamente ecosostenibile