Pattinaggio

Campionato InterProvinciale su Strada di Bari: quante medaglie per la FederClub Taranto!

Continua il "magic moment" della squadra di pattinaggio della città dei due mari. Ora fari puntati sul Giubileo degli Sportivi del 1 giugno

31.05.2016 00:31


https://www.buonocuntosrl.it/

Un momento della premiazioneInsaziabile FederClub Taranto. Dopo i successi nel recente campionato regionale, il sodalizio di pattinaggio della città dei due mari fa incetta di medaglie anche al Campionato Interprovinciale su Strada di Bari, al quale hanno partecipato anche le province di Taranto e Foggia.

Di fronte ad un numeroso pubblico che sabato 28 maggio ha riempito l'"Arena della Vittoria", i giovani atleti ionici hanno confermato il loro momento di grazia mostrando anche sensibili miglioramenti rispetto alle precedenti esibizioni.

Nella categoria Giovanissimi 1, conferme per Flavia Lanza, che dopo aver vinto il campionato regionale su strada e su pista, ha conquistato anche in terra barese la medaglia più importante davanti all'altra tarantina Larissa Minurri.

Nella "Giovanissimi 2", vittoria per Vito Vozza, anche lui sul gradino del podio più alto nelle precedenti manifestazioni. Nel femminile, Lucrezia Loperfido conclude la gara al secondo posto.

Mario Pagliero, Esordienti 1, strappa invece un importante argento al termine della gara sprint e nella gara in linea di 1200 m. Nella stessa categoria, applausi anche per Simone Manunzo, terzo sul podio.

Tra le "ragazze", podio per Lidia Vozza, anche lei fresce dei successi del Regionale. La piccolissima Annarita Pulpito, invece, si dimostra, insieme agli altri partecipenti Giovanni Calò e Stefano Pagliero, già all'altezza della situazione nella categoria "Primi passi".

Così, pur non avendo ancora una pista di pattinaggio, la FederClub continua a far crescere giovani atleti di spessore. Prossimo appuntamento il 1 giugno: a Taranto ci sarà il "Giubileo degli sportivi". Un altro appuntamento che Grazia Cartini, tecnico della squadra, non vorrà fallire anche alla luce dei recentissimi trionfi. 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Boxe: il giovane elite Luigi Portino conquista il V memorial Donato Carelli-XIII “l’altro sport”