Campionati Amatoriali Taranto

La Tre Colli Montemesola vola in serie A!

Commento tecnico e pagelle di Omar Tufano

14.05.2017 00:35


https://www.buonocuntosrl.it/

Grazie al successo per 2-0 nei confronti dello Studio Dentistico Caputo, la Tre Colli Montemesola, raggiunge matematicamente la promozione in serie A nel campionato ASI.
E pensare che lo scorso anno militava per la prima volta nel campionato di serie B2, vincendolo dopo una stagione esemplare. Anche quest'anno, malgrado il salto di categoria, i ragazzi di Montemesola, riescono a raggiungere la promozione superando anche gli ultimi ostacoli che si sono presentati nell'ultimo scorcio di stagione.
Per quanto riguarda la partita odierna lo spettacolo offerto nel primo tempo non era all'altezza, forse anche a causa del caldo, che metteva a dura prova i calciatori di entrambe le squadre.
Molto bene la fase difensiva della squadra allenata da Mister Angelo Santoro, che schierava la coppia Andrea Magli-Francesco Spagnulo a protezione di Rosario Cannavacciuolo, il quale metteva assieme quella che probabilmente è la miglior prestazione nella sua avventura montemesolina.
I goal, però, che servivano per festeggiare arrivavano grazie ad un gran tiro di Mirko Intermite, nel secondo tempo, che da oltre venti metri prendeva la mira e batteva l'estremo difensore avversario. Ed in chiusura di match con Davide Pisani, che spingeva in rete un assist di Valerio Campanella, che in dribbling superava i difensori e serviva il compagno.
Le pagelle
Rosario Cannavacciuolo 8 - Determinante, sia nel primo sia nel secondo tempo, grazie a degli interventi che mantengono salva la porta.
Mattia Palagiano 6.5 - Molto positiva la sua prova sulla fascia destra, controllando agevolmente l'attaccante avversario.
Andrea Magli 7.5 - Un pilastro al centro della difesa, utile sia sul gioco aereo che nelle trame palla a terra.
Francesco Spagnulo 7.5 - Un muro invalicabile, che quando non ci arriva con la tecnica ci mette il fisico.
Franco Cassanelli 6.5 - Buona prestazione in copertura, offrendo poco al diretto rivale.
Angelo Costantino 5.5 - Sbaglia clamorosamente la palla per il possibile 1-0 nel primo tempo a porta vuota. Prova a mettersi in evidenza, ma sembra accusare caldo e stanchezza nella ripresa.
Dario Dentico 6.5 - Lotta a centrocampo dirigendo al meglio il traffico.
Mirko Intermite 7.5 - Il suo goal mette in discesa la partita, ma la sua prestazione va oltre la rete realizzata, fatta di grande qualità.
Valerio Campanella 6.5 - Dopo una partita così così, inventa una bella giocata dalla quale scaturisce l'assist del 2-0.
Rocco Orlando 6 - Cerca spesso i compagni, ci prova anche personalmente ma non riesce a concretizzare al meglio. Tuttavia la sua prova è sufficiente.
Davide Mantellini 6 - Prova qualche taglio, soprattutto nel primo tempo, che non sempre va a buon fine. L'impegno non manca tanto da essere sempre una possibile soluzione offensiva.

Calciatori subentrati
Davide Pisani 6.5 - Entra facendo diga contro le offensive rivali, si fa trovare al posto giusto nel momento giusto per segnare il goal del definitivo 2-0.
Antonio Sgobio 6 - Per i pochi sgoggioli a disposizione ci prova, si piazza in mezzo all'area per segnare, ma la palla viene intercettata sul più bello.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"