News CT

Asi Taranto, novità per la nuova stagione

a cura di Fabrizio Izzo

04.09.2018 07:14


https://www.buonocuntosrl.it/

Immagine ZaccagniIl comitato ASI di Taranto, a seguito della riunione conoscitiva del 27 Agosto us, ha messo in chiaro la volontà di realizzare un programma calcistico dedicato interamente al settore giovanile. Un’iniziativa oculata che pone l’Associazione al passo con le altre. Il progetto prevedrebbe la realizzazione di Campionati all'italiana, ad 8 o 10 squadre, con gare di andata e ritorno. Le categorie interessate al progetto sarebbero:

- PICCOLI AMICI 1°/2° ANNO (2012/2013/2014) – Attività Ludico Motoria;

- PRIMI CALCI (2010/2011) – Campionato Calcio a 5+1:

- PULCINI (2008/2009) – Campionato Calcio a 5 e 8;

- ESORDIENTI (2006/2007) – Campionato Calcio a 11 e 9+1;

- GIOVANISSIMI (2004/2005) – Campionato Calcio a 11;

- ALLIEVI (2002/2003) – Campionato Calcio a 11 (da confermare in quanto molte Associazioni risultano sprovviste di questa categoria);

La prima in classifica di ogni campionato sarà premiata e sarà ammessa di diritto alle finali nazionali nelle categorie organizzate e previste dagli organi nazionali stessi (modalità, sedi e costi saranno comunicati all’occorrenza).di diritto. Per le altre squadre, a seconda della graduatoria finale, prenderanno parte alle fasi finali (Coppa Campioni e Coppa di Lega) le cui modalità saranno specificate nel programma definitivo.

Le gare saranno dirette dagli oltre 40 operatori sportivi di cui è composto il dipartimento arbitrale del comitato, personale competente e qualificato anche come operatore BLS-D.

Per quanto riguarda la divulgazione di tutte le notizie e le informazioni relative ai vari campionati è possibile consultare il sito ufficiale www.eventiesportpertutti.it mentre Taranto Buonasera è la testata giornalistica incaricata alla pubblicazione dei vari articoli riguardanti gli eventi organizzati dal comitato. Qualora le categorie raggiungeranno il numero minimo di 8 squadre iscritte sarà messo a disposizione anche un servizio di riprese video, con una turnazione ben definita, e con successivi highlights (le immagini saranno disponibili su YOUTUBE e potranno essere ritirate presso la segreteria settore calcio).

Per ogni giovane calciatore che si sarà distinto nelle gare settimanali, per comportamento e tecnica, verrà messo a disposizione un premio in collaborazione con lo JOMA STORE CASCARANO (le indicazioni per le valutazioni finali saranno prese in base a quanto osservato dal mister preposto e dal direttore di gara).

Saranno organizzati meeting mensili con la collaborazione delle associazioni iscritte da svolgere nelle ore mattinali della domenica, senza escludere anche la partecipazione a manifestazioni, di fine stagione, a livello nazionale (modalità, sedi e costi saranno comunicati all’occorrenza).

La segreteria settore calcio, sita in via Leonida nr. 57, è a completa disposizione delle associazioni affiliate dal Lunedì al Venerdì con il seguente orario: mattina dalle ore 09.30 alle 12.30, pomeriggio dalle 17.00 alle 19.30. Ricordiamo, inoltre, che le ricevute dei contributi sociali versati saranno disponibili presso la stessa.

A tal proposito il comitato rende noto che, dal 3 al 22 settembre 2018, sono aperte le iscrizioni. Per il 28 Settembre 2018 si prevede poter organizzare una riunione tecnico/regolamentare tra i partecipanti (utile al C.O. per redigere il Regolamento Tecnico definitivo) in modo da iniziare l'attività a partire dal giorno 8 Ottobre 2018.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Fortitudo Taranto, parte la stagione 2018/19