1a Categoria

Talsano Taranto, un altro big match: al "Renzino Paradiso" arriva il Polimnia

La squadra di Polignano a Mare precede i biancoverdi di cinque punti ma con una gara in più. Fornaro: "Gara da vincere". Intanto la Juniores espugna Veglie

Matteo Schinaia
30.11.2019 18:52

foto WALTER NOBILE - TRB CHANNELEnnesimo big match di questo intensissimo momento della stagione per il Talsano Taranto, che domani pomeriggio, al "Renzino Paradiso", ospita il Polimnia Calcio.

Gara d'alta classifica tra la quarta e la quinta forza del torneo: la squadra di Polignano a Mare precede i biancoverdi di cinque lunghezze ma con una gara disputata in più, alla luce del rinvio del match di domenica scorsa di Lizzano per maltempo.

Andamento simile in campionato finora per le due compagini, che hanno anche condiviso il primato qualche settimana fa prima di attraversare un momento non brillantissimo. Per i baresi, però, due vittorie consecutive negli ultimi due turni di campionato, in casa dell'Atletico Martina e contro il San Vito. Il Talsano Taranto, invece, attende la vittoria da oltre un mese, quando a Crispiano i gol di Carbone e Galeandro stesero i Ragazzi Sprint.

Tanti i rientri in casa talsanese: tra questi, quello del bomber Mimmo Peluso, reduce da un doppio turno di squalifica: "Per lui rimanere senza giocare è un problema - sottolinea il presidente del Talsano Taranto Giuseppe Fornaro - ha una carica enorme e vuole dimostrare che l'ingenuità di Ceglie non si ripeterà. In queste due settimane è sempre stato vicino alla squadra ed è pronto a dare il suo contributo come sempre".

"La squadra è in salute - continua il massimo dirigente - e sta recuperando tutti gli infortunati: siamo reduci dalla buona prestazione di Lizzano che nonostante il campo non buono ci ha regalato buone sensazioni. Se i giocatori riusciranno ad esprimersi con l'intensità messa durante questi giorni di allenamento, disputeremo una grande gara. E' una partita da vincere".

Chiosa finale sui tifosi: "Il loro sostegno è importante. Grazie ad imprenditori straordinari e amanti dello sport e del territorio siamo riusciti a mettere in piedi un progetto importante e grazie all'esperienza del direttore Domenico Pellegrini abbiamo una rosa di primissimo livello: ci aspettiamo sempre più vicinanza per un progetto di cui potrà beneficiare tutta la città".

Talsano Taranto - Polimnia sarà arbitrata da Alberto Loconte della sezione di Bari.

Nel frattempo, continuano le soddisfazioni per la Juniores di mister Emanuele Peluso, che vince 0-2 in casa del Veglie: a segno Picchi, con un tiro a giro da fuori area nel primo tempo, ed Erwin con una conclusione di potenza nella ripresa. I giovani biancoverdi sono secondi a tre punti dal Latiano capolista, a pari punti col Novoli.

 

Commenti

Orsa Viggiano: ko ad Aversa per i ragazzi di Siviglia
New Taranto a valanga sull'Alma Salerno: al PalaCurtivecchi finisce 12-1