Campionati Amatoriali Taranto

Ricci Fc, che vittoria a Faggiano contro Programma Sviluppo

Continua a ottenere grandi successi la squadra del noto imprenditore Tiziano Ricci, che vince la quarta gara su cinque in campionato

17.10.2019 18:38


https://www.buonocuntosrl.it/

PROGRAMMA SVILUPPO 2 – RICCI F.C. 3

Quarta vittoria in cinque gare disputate per la Ricci Fc, che vince, sul difficile campo di Faggiano, contro la Programma e Sviluppo.

Ritmi altissimi in partenza, con l'undici di mister Dima che sin dalle prime battute prove ad imporre il proprio gioco. E da una punizione battuta in maniera chirurgica da D'Andria, arriva il gol che sblocca la contesa: lo segna Galileo su un assist di Mouratidis.

Il raddoppio ospite giunge con De Benedetto, al rientro dopo un lungo infortunio. Una delizia per gli occhi degli spettatori che vedono ancora D'Andria intercettare il pallone, la palla arriva a Tedesco che scambia con Galileo che a sua volta serve nello spazio magistralmente il suo compagno che da posizione defilata scocca un tiro imprendibile sul secondo palo e segna la seconda marcatura in soli 15 minuti di gioco.

Nei minuti finali, caldo, terreno di gioco e doppio vantaggio rallentano le prestazioni dei "lupi" e la Programma Sviluppo accorcia, dopo aver colpito una traversa con un tiro dalla distanza, dopo una piccola disattenzione difensiva riesce ad accorciare lo svantaggio.
Ad inizio ripresa Mister Dima effettua dei cambi, conscio che gli avversari venderanno cara la pelle nella seconda parte per cercare di pareggiare ma, dopo qualche minuto di gioco, arriva l'ennesimo goal capolavoro: azione corale che parte da destra, giro palla della Ricci che con Dell’Isola cambia repentinamente gioco servendo sulla corsa D'Andria che resiste alla carica del terzino avversario e nel superarlo riesce a calibrare la palla che attraversando l’area di rigore trova pronto il freddo e bravo numero 9 Vapore che di testa non sbaglia.
Il resto della partita è pura gestione per i Lupi del presidente Tiziano Ricci se non fosse per qualche brivido di troppo nel finale, ancora dalla distanza da calcio piazzato e per ennesima disattenzione allo scadere in cui la Programma Sviluppo accorcia le distanze. Dopo 2 minuti di recupero però arriva il triplice fischio dell'arbitro che manda tutti negli spogliatoi e regala i tre punti alla Ricci che conquista momentaneamente la testa della classifica.

Tutto lo staff ringrazia il grande Presidente Tiziano Ricci, indispensabile per portare avanti questo progetto, ed i nostri sponsor che sono parte fondamentalmente della nostra squadra.

Ricci Pizzaioli dal 1963
Lalinga Oro
Spaghetti Enjoy
Mars 7 Smart Performance
Infissi Time
Bottega del Benessere
Bar La Rosa
Saloon Kitch
Macelleria Palmisano
Osteopata De Cristofaro
Architetto Enrico Corona

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Cleber: "Contro Bernalda voglio tutti al PalaCurtivecchi: sarà una grande partita"