Altri Sport

CONI Taranto, chiusura col botto per il progetto 'Domeniche di sport in allegria'

17.12.2018 16:18


https://www.buonocuntosrl.it/

Un grande successo di partecipanti ha caratterizzato l'ultimo evento del progetto “targato” CONI Taranto denominato "Domeniche di sport in allegria", svoltosi domenica 16 dicembre presso il Parco della Civiltà di Grottaglie.

Il progetto - con l'obiettivo di diffondere la pratica sportiva attraverso programmi di attività motoria e sportiva multidisciplinari con particolare attenzione per l’aspetto ludico aggregativo in una sorta di "Open Day dello sport" - ha avuto come destinatari ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 14 anni che hanno avuto la possibilità di cimentarsi gratuitamente in diverse discipline sotto la guida di tecnici federali qualificati.

Il progetto si è snodato lungo la provincia di Taranto partendo dal capoluogo con lo svolgimento del primo evento programmato il 14 ottobre presso il Centro Sportivo Paolo VI e proseguendo con altri quattro eventi: il 21 ottobre a Grottaglie presso lo stadio D’Amuri e zona antistante; l'11 novembre in Piazza Garibaldi a Manduria; il 18 novembre presso la Scuola "Leonardo da Vinci" di Statte; per finire con la grande chiusura di domenica scorsa ancora a Grottaglie.

Il progetto prevedeva anche un incontro con i ragazzi di Castellaneta che non si è potuto svolgere nella giornata fissata per le avverse condizioni atmosferiche.

Grazie a "Domeniche di sport in allegria" sono state protagoniste tantissime discipline sportive che hanno visto la partecipazione, nelle cinque giornate di attività,  complessivamente di circa mille giovani.

"Basti pensare che nell'ultimo appuntamento di Grottaglie - ha commentato il Delegato CONI Taranto Michelangelo Giusti -, organizzato con la preziosa collaborazione del Comune con cui è in atto una sinergia nell'ambito del brand di Grottaglie Città Europea dello Sport 2020, i bambini e ragazzi hanno preso d'assalto le diverse postazioni con le attività di pugilato, calcio, tennis, arti marziali, pallacanestro, tiro con l'arco e mountain-bike".

"Si è trattato di un vero e proprio momento di festa - continua Giusti - reso ancora più particolare grazie alle iniziative promosse dal Comune di Grottaglie nel periodo natalizio. Un altro evento di così grande portata e carico di entusiasmo si è svolto anche a Manduria in cui si è registrata un'ottima partecipazione e a tale proposito si ringrazia la disponibilità a realizzare l’evento del Commissario Straordinario del Comune”.

Il progetto “Domeniche di sport in allegria” è stato promosso dal CONI Taranto con il sostegno ed il supporto del CONI Puglia, senza dimenticare il coinvolgimento delle associazioni sportive dilettantistiche territoriali e l’interessamento diretto dei Fiduciari locali CONI.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, il regalo di Natale arriva in anticipo: prova gagliarda e col Conversano è 2-2