Serie A e... dintorni

Serie A: RinVigorito da Coda: secondo successo di fila per il Benevento

a cura di Massimiliano Fina

07.01.2018 21:01


https://www.buonocuntosrl.it/

Ieri si è conclusa la 20ª Giornata di Serie A che ha visto ben 27 reti siglate. Venerdì si sono giocati i due anticipi tra Chievo-Udinese e Fiorentina-Inter, entrambi terminati sul punteggio di 1-1. Il solito Icardi ha provato a regalare i 3 punti ai neroazzurri, ma il connazionale Simeone ha pareggiato i conti al minuto 91. Nell’anticipo della Befana delle ore 12.30 ottimo esordio di Mazzarri sulla panchina del Torino, i granata sono riusciti a piegare all’Olimpico per 3-0 il Bologna di Donadoni. Da segnalare il penalty fallito da Pulgar per i rossoblu nella ripresa.

Negli incontri delle 15.00 seconda vittoria consecutiva del Benevento contro la Sampdoria grazie a  un super Coda, due reti e un assist per Brignola, il classe ‘99 al primo gol in Serie A. Pokerissimo della Lazio a Ferrara contro la Spal con un Immobile ispiratissimo autore di 4 sigilli e sempre più capocannoniere. Ritorna a vincere il Milan di Rino Gattuso con un gol rocambolesco di Leonardo Bonucci, il capitano rossonero alla prima marcatura con la maglia del diavolo. Quarto successo di fila per il Napoli di Sarri che si conferma al vertice della classifica, i partenopei superano il Verona per 2-0 con Koulibaly e Callejon che ritorna a segnare dopo quasi 3 mesi. Galabinov decide Genoa-Sassuolo al minuto 80.

Momento da favola per l’Atalanta di Gasperini che dopo aver espugnato il San Paolo in Coppa Italia, concede il bis in campionato. I bergamaschi vanno a vincere sul campo della Roma nonostante abbiano giocato in inferiorità numerica tutto il secondo tempo. Per i giallorossi non è bastato il gol di Dzeko. Nel posticipo delle 20.45 della Sardegna Arena tra Cagliari e Juventus decide Federico Bernardeschi dopo l’uscita per infortunio di Dybala. Massimiliano Allegri conquista la 100ª vittoria sulla panchina bianconera. Solite polemiche da Var per un rigore non concesso ai padroni di casa per mani di Bernardeschi. A fine partita è esploso il presidente del Cagliari Giulini: “Noi ci giochiamo la vita, contro Juve e Roma decisioni che non accettiamo. Ho chiesto spiegazioni ma non me ne hanno date. Potevamo portare a casa un pareggio in entrambi i casi.”

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione gir.B, 16a giornata: risultati, classifica e prossimo turno. Vince il Talsano, ko per Sava, Massafra e Lizzano