Arti Marziali

Sara Soldano vicecampionessa europea di Karate WKF Junior

11.02.2019 23:40


https://www.buonocuntosrl.it/

Nella città di Aalborg in Danimarca presso l’imponente struttura del Gigantium Arena ,  si sono conclusi nella giornata di domenica 24 febbraio 2019 i 46° Campionati Europei di Karate WKF categorie Junior,Cadetti e Under 21 riservate alle Rappresentative Giovanili di Karate  Nazionali .

 

Gli atleti delle 34  nazionali iscritte , si sono affrontati dandosi “ battaglia” nella tre giorni di gare, mettendo in mostra il meglio che attualmente il karate giovanile offre in Europa.

La Nazionale Italiana Fijlkam , come sempre, si è presentata al gran completo, classificandosi seconda nel medagliere generale con 5 medaglie d’oro, 4 medaglie d’argento e 2 medaglie di bronzo alle spalle della Nazionale Giovanile Turca.

 

Nella categoria Junior specialità kata femminile individuale a rappresentare l’Italia è stata la diciasettenne tarantina Sara Soldano , ormai una veterana della Nazionale Italiana Giovanile nonostante la giovane età, che ha visto sfuggirsi l’oro per solo due decimi, nonostante abbia totalizzato il punteggio più alto durante i match di qualificazione alla finale per il primo e secondo posto.

 

Durante l’intera gara Sara è stata seguita dal coach della Nazionale Maestro Lucio Maurino con il quale vi è stata perfetta sintonia sulla strategia da attuare per arrivare al podio.

 

Questa prestigiosissima medaglia d’argento fa seguito alla medaglia d’oro conquistata da Sara sempre con la maglia azzurra della Nazionale tre settimane or sono  nella cittadina di Hard ,in Austria, in occasione dell’Austrian Karate ChampionsCup, importante test pre-europeo.

 

Il campionato italiano in programma presso il PalaFijlkam di Ostia Lido il 24 febbraio prossimo, rappresenta il prossimo importante impegno agonistico per l’atleta tarantina.

 

L‘atleta della Nazionale Giovanile Italiana Fijlkam  Sara Soldano è da sempre tesserata nell’Asd Dojo Matsumura Taranto ed è allenata dal Maestro Antonio Di Serio , fresco di nomina  a VI° dan per  “Motu proprio “  , riconoscimento ottenuto direttamente dalla Fijlkam in virtù dei  prestigiosi titoli sportivi ottenuti sia come atleta prima, che come tecnico dopo. 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo