Campionati Amatoriali Taranto

La Ricci Fc continua a volare

I ragazzi del presidente Tiziano Ricci saranno oggi impegnati sul campo della Ionica per continuare nel loro magic moment

26.10.2019 00:01


https://www.buonocuntosrl.it/

BALZI BLU 4 - RICCI FC 5

Quella che descriviamo oggi è una patita dalle mille emozioni o meglio al cardiopalma!
Una Ricci che affronta questa gara senza un vero portiere di ruolo causa squalifica e infortunio , ma che grazie all’immenso spirito di gruppo e di sacrificio riesce a portare a casa tre punti pesantissimi .
Partono subito forte i lupi del patron Ricci che passano in vantaggio con il nuovo acquisto Ciccio Fanizza (rientrato da poco dopo un lungo periodo di stop causa infortunio) che dopo una bellissima triangolazione di Galileo con De Benedetto, legge benissimo l’azione tagliando da sinistra verso il centro dell’area e di prima intenzione con un colpo da biliardo mette la palla nel sette.
Dopo qualche minuto arriva il raddoppio di Galileo che dopo aver scambiato nuovamente con De Benedetto scaraventa un destro al volo ancora lì dove il portiere inerme non può che raccogliere la palla dalla rete.
A questo punto , merito anche dei nostri avversari, quando la partita sembra in mano ai nostri lupi, arriva un calo di concentrazione e cattiveria agonistica che, viste le defezioni non ci si può assolutamente permette e subiamo due goal in rapida successione, uno su calcio punizione, che risvegliano dunque la partita.
Qui la reazione dei lupi che prima dello scadere del primo tempo si riportano in vantaggio con De Benedetto, che servito nello spazio da Galileo, punta la porta dribblando un difensore e con un piazzato di destro riporta la Ricci in vantaggio.
E se il primo tempo ha regalato le giuste palpitazioni, il secondo ci ha dimostrato quanto tenacia e voglia di vincere siano fondammentali.
Clamorosamente la Ricci dopo aver dominato sempre la partita, subisce prima il pari del 3-3 e poi addirittura passa in svantaggio a 15 minuti dallo scadere della partita.
Qualsiasi pugile dopo un colpo del genere sarebbe andato al tappeto subendo un contraccolpo psicologico non indifferente.. invece i ragazzi hanno tirato fuori un carattere ed una coesione fuori da ogni immaginazione:
I lupi pareggiano con Galileo che, dopo la sgroppata di De Benedetto sulla destra, mette in porta il pallone del pareggio servitogli dal compagno. A questo punto la Ricci continua a spingere alla ricerca del goal vittoria incoraggiata e supportata da tutti i compagni, dopo vari tentativi il petit diable Galileo riceve palla da sinistra punta l’avversario, lo salta e con un destro a giro mette in porta un pallone che vale tre punti pesantissimi! Finale in dieci per la Ricci per l’ennesimo infortunio subito da Tedesco ma la partita oramai i ragazzi non possono più farsela sfuggire.
Una vittoria che da morale, gioia e armonia per lo spirito messo in campo da parte di tutti. Il gruppo come spesso accade, ha fatto la differenza, uscendo dal campo con una forte autostima, consapevole anche che certe disattenzioni non potrà permettersele ancora...ma questa è stata una vittoria davvero di tutti!!!
Ora ovviamente ci si prepara all'incontro di domani che ci vedrà impegnati contro la compagine della Biagiotti alle ore 14.45 sul campo della IONICA, la concentrazione e l'unione saranno nuovamente indispensabili per salvaguardare il primato, raggiunto con non poche difficoltà!
Cogliamo l'occasione per ringraziare il nostro Presidente Tiziano Ricci indispensabile per portare avanti questo progetto, ed i nostri sponsor che sono parte fondamentalmente della nostra squadra.

Ricci Pizzaioli dal 1963
Lalinga Oro
Spaghetti Enjoy
Mars 7 Smart Performance
Infissi Time
Bottega del Benessere
Bar La Rosa
Saloon Kitch
Vistamare
Osteopata De Cristofaro
Architetto Enrico Corona

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Futsal A2/F: Trasferta delicata, in Calabria, per la Woman Grottaglie