Calcio estero

Napoli, al "San Paolo" si può fare! Riviviamo il match e il cammino dei partenopei in Champions

a cura di Rossella Drivio

16.02.2017 11:21


https://www.buonocuntosrl.it/

L'esultanza di Insigne al gol dello 0-1

Dal sorteggio il Napoli è nel girone con Dinamo Kiev, Benfica e Besikatas, un girone abbastanza abbordabile.

La prima giornata vede il Napoli di Sarri far visita alla Dinamo Kiev, la squadra ospite non si perde d’animo e con una grande prestazione batte i padroni di casa 2-1.

Il Napoli nella seconda giornata affronta il Benfica, una signora squadra,probabilmente la più forte del suo girone.

I bianco celesti portano a casa un’altra sorprendente vittoria che li porta a 6 punti in classifica tanto da parlare già di qualificazione agli ottavi.

La terza giornata il Napoli ospita il Besiktas , una partita che non si mette bene per il Napoli che lascia tre punti alla squadra turca con risultato finale di 2-3.

Nelle due giornate che seguono, quella di ritorno con la Dinamo e con il Besiktas  , il Napoli riesce a portar via soltanto due pareggi.

La sesta e ultima giornata è quella decisiva,  Il Napoli si gioca il passaggio del turno in casa con il Benfica.

Il risultato premia il Napoli che supera il più quotato Benifica e chiude il girone in testa alla classifica.

Gli scontri degli ottavi sono decisi dal sorteggio che non è a favore del Napoli perché dovrà vedersela con una delle squadre più forti al mondo, il Real Madrid. Probabilmente non è una candidata a vincere però è una squadra in salute sia di risultati che di gioco, su 24 squadre arrivare tra le prime 16 non è sicuramente un risultato facile . Il Napoli merita, si esprime bene con le sue tre punte.  Probabilmente sarà stata sfortunata ad  incontrare subito il Real Madrid che è sicuramente una squadra da evitare ma bisogna lottare e vincere.

L’incontro fra le due squadre si è tenuto mercoledì 15 alle ore 20.45- 10000 tifosi hanno seguito il Napoli in Spagna , ci credono i tifosi bianco celesti che dagli spalti si fanno sentire. Inizia subito con un gioco offensivo il Napoli che  non perde tempo e regala ai tifosi il primo gol all’8 minuto con una grande sassata di Lorenzo Insigne.

Ma dopo soli 10 minuti il Real Madrid porta la squadra in parità con un colpo di testa di Benzema che finisce in rete.

Sembrava non esserci più partita per la squadra italiana ospite, il Real Madrid chiude il Napoli nella sua metà campo per quasi tutto il primo tempo.

Il Real si porta in vantaggio quattro minuti dopo la riapertura del secondo tempo e al 53 segna il gol del 3-1.

Il Napoli torna a casa con una sconfitta, ha dimostrato di saper fare bene e di non aver niente in meno delle altre squadre ora non bisogna scoraggiarsi e farsi intimidire dalla pressione della Champions ma bisogna crederci e lottare.

Al san Paolo nella partita di ritorno il Napoli dovrà giocarsi il tutto per tutto.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Real Basket Manduria, continuano le vittorie e l'imbattibilità!