Taranto F.c. News

Gelbison, Infantino: 'Capuano offende i calciatori a livello umano e non ha soluzioni di gioco. Per come sono stato trattato, non dai tifosi, se segno esulto'

25.01.2023 11:28


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E’ una partita fondamentale quella che domenica prossima la Gelbison andrà a disputare allo stadio “Iacovone” di Taranto al cospetto degli ionici. Una sfida dai punti che possono valere doppio e che l’ex di giornata più atteso, l’esperto attaccante Saveriano Infantino presenta così a Tutto Sport Taranto: “Qui a Vallo della Lucania mi sto trovando benissimo sia con i compagni che con la società. C’è un’aria familiare e mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo e della squadra”.

LA SETTIMANA: “La vittoria di sabato con la Virtus Francavilla ci voleva visto che il successo mancava da tanto. Venivamo da un brutto periodo e serviva la vittoria anche a costo di non essere belli da vedere. Viviamo la settimana con grande serenità. Domenica mancherà Gilli per squalifica mentre gli altri sono tutti arruolabili”.

L’AVVENTURA DI TARANTO: “Ero arrivato in riva allo Ionio con tanto entusiasmo visto che sapevo di trovarmi in una grande piazza. C’era tanta voglia di far bene. Sul mio andamento in terra ionica ha inciso molto un tecnico che oltre ad offendere i calciatori a livello umano è anche difensivista e che non ha soluzioni di gioco tranne il lancio lungo per la prima punta posizionata vicino la bandierina che è veramente l’anticalcio… Ho svelato la sua unica idea di gioco: perciò sono state costruite poche azioni da gol. Sicuramente, avrei potuto fare meglio”.

LA GARA: “Dovremo giocare una partita dura, maschia cercando di arrivare prima sulle seconda palle. Siamo pronti: l’atteggiamento dovrà essere uguale allo spirito del tecnico Capuano”.

IL TARANTO: “E’ una squadra forte in tutti i reparti: i rossoblù dispongono di una rosa completa con tanti calciatori validi”.

IL CAMPIONATO: “Quello C della serie C è un girone difficile. Non si gioca un calcio bellissimo anche perché molte squadre utilizzano il 3-5-2 modulo abbastanza difensivo. Con due vittorie di fila ti ritrovi in alta classifica, con due ko in zona play out. Raggruppamento equilibrato fatta eccezione per Catanzaro e Crotone che stanno facendo un percorso a parte”.

IN CASO DI GOL…: “Per come sono stato trattato dalla società ionica, ma non certo per i tifosi, in caso di gol domenica esulterò”.

Commenti

Futsal Senise, De Fina: 'Il Potenza C5 sta stupendo tutti'
Taranto, Manetta: 'Capuano è veramente un maestro: sa come farci fare bella figura'