Settori Giovanili

Tripepi e Vasco responsabili Juniores Martina Calcio

Nel segno della continuità, la società riconferma per la prossima stagione sportiva Antonio Tripepi responsabile Juniores e Nicola Vasco dirigente accompagnatore

14.07.2019 11:11


https://www.buonocuntosrl.it/

Antonio Tripepi e Nicola Vasco riconfermati nell’organizzazione della Juniores del Martina Calcio. A loro il complito di formare lo staff che guiderà la squadra e di selezionare i ragazzi che formeranno la prossima rosa dei biancoazzurrini.

“Sono molto orgoglioso di essere stato incaricato dalla società di curare il progetto Juniores, organizzandone lo staff ed il programma, per il secondo anno consecutivo.” – afferma soddisfatto Tripepi che, dopo aver vestito la maglia da calciatore e anche da allenatore del Martina Calcio, dallo scorso anno ha intrapreso la carriera di responsabile del settore giovanile. E prosegue: “Anche in questa nuova veste mi impegnerò come ho sempre fatto, con serietà e devozione verso questa maglia. Sono soddisfatto di collaborare con questa società che ha dimostrato di avere programmazione e progetti importanti. Lo scorso anno, oltre ad aver portato dei ragazzi in prima squadra, abbiamo allestito una realtà giovanile importante, portando nella regione un’immagine del Martina di alti livelli, con uno staff composto da allenatore, preparatore atletico, preparatore portieri, adeguato e consono al nome della società biancoazzurra, che si è sempre distinta nel settore giovanile”.

Antonio Tripepi collaborerà con Nicola Vasco, dirigente accompagnatore e aggiunge: “Quest’anno cercheremo di migliorarci ancora.  Abbiamo effettuato già dei primi stage, visionando oltre 50 ragazzi, e mercoledì prossimo ci sarà un altro stage alle 16.30 riservato ai ragazzi selezionati. Ci stiamo muovendo anticipatamente, perché vogliamo creare un settore giovanile adeguato al blasone di Martina e della società. Vogliamo far crescere tanti giovani del territorio martinese e daremo il massimo per questo progetto a cui teniamo e che vogliamo portare avanti in prospettiva futura.”

In merito alla scelta dell’allenatore e alla composizione dello staff tecnico Tripepi dichiara: “Innanzitutto ci tengo a ringraziare Antonio D’Onghia allenatore dello scorso anno per la serietà e la professionalità che ha dimostrato in questi anni ed Antonio Ippolito che ha collaborato insieme a lui. Sul nome dell’allenatore e dello staff tecnico c’è ancora riserbo poiché siamo in fase di valutazione per scegliere il meglio”.

 

Dirigente accompagnatore anche per questa nuova stagione Nicola Vasco che è stato presente fin dalla nascita del progetto di rinascita del Martina Calcio: “Ha inizio una nuova stagione anche per gli azzurrini di casa Martina e siamo già ai nastri di partenza con la dirigenza e la definizione dello staff tecnico, che sarà comunicato a breve, per affrontare il prossimo campionato.”

 

La prossima settimana i responsabili hanno previsto un ulteriore stage riservato ai ragazzi e Vasco conferma: “Ci servirà a decidere chi saranno le giovani promesse del futuro Martina Calcio. Iniziamo con entusiasmo e con la consapevolezza che il lavoro se programmato porterà ad ottimi risultati. L'obiettivo, come lo scorso anno, è di portare i nostri giovani in prima squadra ed alimentare nelle nuove generazioni la voglia di giocare nella squadra della propria città. Come sappiamo, l'Eccellenza è un ottimo trampolino di lancio per cercare di arrivare quanto prima tra i professionisti. Auguro che tutto il mondo sportivo Martinese e non sia vicino al Martina Calcio e alla sua Juniores”.

 

Seguiranno aggiornamenti da parte della società sulla composizione della Juniores del Martina Calcio.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Il Manduria "ritorna" in Promozione: vinto il ricorso, sentenza annullata