Calcio Tarantino

Arsenal Taranto ko con lo Statte

I giovani rossoblu erano in campo in una formazione largamente rimaneggiata

15.03.2016 15:33


https://www.buonocuntosrl.it/

L’Arsenal Taranto si conferma allergico alle squadre di bassa classifica: ben 9 punti sono stati persi contro di loro al contrario della Virtus Francavilla che, implacabilmente, ha fatto il pieno di punti nei confronti degli stessi avversari.
Anche domenica scorsa il trend negativo si è confermato ma nessuno poteva immaginare in modo così eclatante: 4-1 per i padroni di casa dello Statte che, nonostante la vittoria, rimangono terz’ultimi in classifica con serissimi rischi di retrocessione.
Giustificazioni per l’Arsenal non mancano: formazione ampiamente rimaneggiata, alcuni ragazzi costretti a scendere in campo debilitati da recenti infortuni o malattie, due soli ragazzi in panchina (con altri tre in distinta solo per fare numero).
Se si aggiungono due rigori contro, (il primo totalmente inventato e trasformato da Latte ed il secondo dubbio con autore Celini) nell’arco di 15 minuti ed un fuorigioco inesistente fischiato al lanciato Guidotti, la frittata nel primo tempo è stata completa.
Nella ripresa, a conoscenza della sconfitta della Virtus Francavilla a Palagianello per 2-0, è stata tentata la carta rischiosa dell’ingresso del malandato Carrieri ed il ragazzo insieme a Mario Catapano ha subito propiziato la rete del 2-1 ad opera di Palumbo; l’Arsenal ha tentato la rimonta ma l’aggressività, a volte sopra le righe, dei padroni di casa e la disastrosa giornata della difesa, senza possibili alternative in panchina, (eppure era la migliore del girone fuori casa con sole 6 reti subite in 10 gare) hanno consentito allo Statte di arrotondare il punteggio con un contropiede di Valente ed una punizione laterale di Latte che ha sfruttato una colossale dormita collettiva degli ospiti.
Domenica prossima ultimo turno di campionato: la capolista Virtus Francavilla, “miracolata” dallo Statte e con qualche problema, ospita il tranquillo ma ostico Real Virtus Grottaglie e resta favorita per il passaggio alle finali regionali.
Con due punti di distacco l’Arsenal avrà un incontro delicatissimo contro la Red Boys; i martinesi, in caso di sconfitta, saranno al 99% retrocessi; con il pari quasi sicuramente dovranno disputare uno spareggio per consentire la salvezza; con la vittoria si salvano e condannano lo Statte alla retrocessione.
I tarantini devono assolutamente vincere per sperare in un passo falso della Virtus ed arrivare almeno alla disputa dello spareggio che garantirà il passaggio alle finali.
Vera conclusione thrilling di un girone appassionante.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Promozione: classifica marcatori