Taranto F.c. News

Taranto, la carica di Laterza: 'Voglio gente convinta. L'ansia deve restare a casa'

12.06.2021 12:17


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Ultima gara, la più importante: quella decisiva che può regalare un sogno all'intera città di Taranto. Battere il Lavello e festeggiare è questo che vuole fortemente la squadra rossoblù e il tecnico Giuseppe Laterza che presenta il match di domenica pomeriggio: "Domenica ci giochiamo tutto dopo aver disputato un gran campionato. Dovremo lottare a viso aperto perchè sappiamo che abbiamo un solo risultato e ce lo dobbiamo andare a prendere".

FINALE DI FILM: "Voglio il finale di questo film e me lo aspetto bello. E' stata una stagione diversa e bellissima in cui ho conosciuto persone interessanti e una piazza che mi ha dato tanto".

MENTALITA': "Non deve cambiare niente. Ci siamo sempre creati la nostra da identità e abbiamo sempre fatto bene a livello e mentale. Dobbiamo fare tantissima attenzione soprattutto agli episodi. Ci giocheremo tutto".

ASPETTI NEGATIVI: "Non ne voglio: l'ansia lo è. Siamo consapevoli della nostra forza. Serve tanta lucidità e convinzione. Voglio gente convinta".

FORMAZIONE: "Ho tutti i ragazzi disponibili tranne Falcone e Guastamacchia che saranno comunque convocati per fare gruppo. Potrò scegliere in base ai 96': l'importante è avere l'equilibrio giusto. E' difficile fare delle scelte quando durante la settimana tutti lavorano bene: abbiamo avuto tanti infortuni ma non siamo mai andati in difficoltà. Alleno un gruppo eccezionale".

IL LAVELLO: "Non ha mai perso in casa e ha tanta qualità e dinamismo. So che hanno delle assenze ma allo stesso tempo dispongono di una rosa importante. Fanno un'ottima fase di possesso: ce la giocheremo con la voglia giusta sapendo di essere la capolista".

I NUMERI: "I numeri (il Lavello non ha mai perso in casa) non devono interessarci se non per rendere più gustosa l'eventuale impresa".

IL CAMPIONATO: "Qui non si deve mai mollare e mai essere superficiali. Bastano due episodi per cambiare la storia. Il Picerno ha ottenuto otto vittorie e un pareggio rimontando parecchi punti. Mi aspettavo di chiuderlo prima ma siamo contenti di questo traguardo. Nel calcio diventa tutto importante solo se vinci".

LATERZA: "In città c'è tanto entusiasmo e tutti si aspettano questo traguardo. Sono convinto che raggiungeremo l'obiettivo. Quando sono arrivato avevo tanta voglia di far bene e devo tanto alla gente, ai ragazzi e alla società".

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova