Settori Giovanili

Junior Taranto: Saccomanni, 'L'Udinese rispecchia i nostri valori formativi'

16.10.2019 11:18


https://www.buonocuntosrl.it/

Collaborazione importante e figura preziosa per la Junior Taranto quella di Michele Saccomanni che presenta la nuova stagione e si presenta così: “Il mio rapporto di collaborazione con la Junior Taranto Calcio del Presidente Ricci, nasce nel momento in cui mi fu affidato il compito di elaborare un nuovo logo dopo la fusione con le altre due scuole calcio, l'Albatros e la Delfinia. Nel tempo mi è stato dato anche l'incarico di gestire la pagina Facebook ufficiale nella quale cerchiamo sempre di mettere in risalto quelli che sono i valori fondamentali che ci caratterizzano: lealtà, sportività e fratellanza. Tutti valori che i nostri ragazzi devono raggiungere con noi ma soprattutto con l'aiuto dei genitori, in campo e fuori”.

L’UDINESE: “L'Udinese Academy per ciò che ho vissuto da genitore e da collaboratore, rispecchia appieno i valori formativi della Junior Taranto. I tecnici Luca Cavallo, Marcello Campolonghi e Luigi Cuomo che ho conosciuto durante i due camp ed in trasferta in un torneo a Salerno, sono preparatissimi e molto attenti all'educazione dei nostri ragazzi oltre che alla crescita tecnica senza esasperazioni”.

LA STAGIONE: “E’ iniziata da ormai un mese e ci ha messo di fronte a importanti cambiamenti: i nostri "Pulcini" si alleneranno costantemente, per la prima volta, su un campo grande e nuovo. I piccolissimi amici di 3, 4 e 5 anni, per la prima volta, sono entrati in questo mondo. I tecnici sicuramente faranno del loro meglio per superare difficoltà e novità. Presto sapremo quali campionati affronteremo per ogni fascia d'età. Intanto da martedì è iniziata la coppa Italia OPES”.

MESSAGGIO: “Ai genitori voglio lasciare un breve messaggio: "siate pazienti". Con i tecnici, con i dirigenti, ma soprattutto coi vostri figli, "siate pazienti". Abbiate cura di fare il meglio per loro e fatelo in ambienti sani, in cui gli viene insegnato il sano agonismo, non quello della vittoria a tutti i costi”.

UFFICIO STAMPA JUNIOR TARANTO - ALESSIO PETRALLA

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, eyes of the tiger. In trasferta arriva la vittoria