TuttoRunning

De Marinis, Papapietro e la Francione vincono al Giro del Falco

di Mario STIGLIANO

03.02.2019 23:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica si è disputata la 19esima edizione del Giro del Falco, classica corsa campestre di Gravina in Puglia organizzata dalla Podistica “Dorando Pietri” Gravina.

Un tracciato estremamente impegnativo con presenza di fango per le piogge dei giorni precedenti, salite estremamente ripide e tratti di single track.

Nella batteria femminile c’è stato lo straordinario successo di Anna Francione nella categoria M45. Al secondo chilometro il gruppo dell’atleta della Runners Ginosa ha sbagliato percorso, per poi ritornare indietro con un gap di 800 metri. Di qui è partita la straordinaria rimonta della Francione che giunta al traguardo è stata sorpresa dello straordinario successo, 5° posto assoluto e 1° di categoria.

Nella batteria over 65, continuano i successi di Cosimo Papapietro (Top Runner Laterza) che ha tagliato il traguardo in solitaria conquistando il primo posto della categoria M65. Stagione per Papapietro di altissimo livello con podio tutte le domeniche.

Podio per Marco De Marinis (Club Runner 87 Castellaneta, 1° SM35), Vittorio Braico (Pod. Carosino, 2° SM45), Giuseppe Ludovico (Club Runner 87 Castellaneta, 2° SM55) e Vincenzo Leone (Runners Ginosa, 3° SM50) .

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo