Calcio a 5 Maschile

New Taranto C5, cinquina all'esordio in coppa contro Conversano

01.10.2017 00:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Rompe finalmente il ghiaccio il Taranto C5 nell’atteso esordio nella Coppa di categoria. Trascinato da 250 tifosi e un super Bottiglione(classe 97) autore di una tripletta all’esordio assoluto su un parquet, i rossoblú si impongono su un Conversano arrivato in riva allo Jonio privo di un paio di uomini importanti.
È stata una partita dove i rossoblú hanno badato molto alla fase difensiva facendo valere l’alto tasso tecnico nelle ripartenze.
Nel primo tempo il Taranto chiude bene gli spazi e punisce in contropiede prima con Cianciaruso e poi con Bottiglione lestissimo a rubare palla sulla banda sinistra e colpire il portiere in uscita.
Nel secondo tempo è De Risi a portare sul 3-0 il risultato.
A questo punto il Conversano prova il quinto uomo di movimento e complice un periodo di appannamento della difesa rossoblú, rifila due reti in successione portando il risultato sul 3-2.
Il Taranto sa soffrire, chiude gli spazi e con due gol di Bottiglione chiude la contesa fissando il risultato sul 5-2 finale.
Reale a fine partita commenta:”Sono orgoglioso dei ragazzi, avevo chiesto una prova di maturità e l’hanno superata. Eravamo all’esordio in questa categoria, anche se oggi era solo Coppa, ma l’approccio alla partita è stato ottimo e tranne qualche momento di indecisione, la squadra ha risposto presente. C’è tanto da lavorare ancora, sia in fase difensiva che offensiva, Sabato ci sono i tre punti in palio e il tempo degli esperimenti è finito. Una vittoria che fa morale soprattutto perchè arriva contro una squadra che milita in serie B da un pò di anni, anche se priva quest’oggi di uomini importanti.
Infine volevo ringraziare la squadra, la vittoria è tutta merito loro perchè sono stati capaci di approcciare bene con la nuova categoria. Io ho cercato da loro sacrificio e loro hanno lottato come voglio”.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"