Tst Eventi

28-29 luglio: a Crispiano la seconda edizione del Premio Apulia Voice

24.07.2018 19:45


https://www.buonocuntosrl.it/

La manifestazione organizzata da Apulia Musica ed Eventi si terrà in Piazza Santa Maria Goretti. Presenta Matteo Schinaia, che nella serata finale sarà affiancato dalla showgirl Emanuela D’Addario: ospite della finalissima Selenia Stoppa, il fenomeno musicale dell’ultima edizione di The Voice

E’ cambiata la location, è rimasto identico l’entusiasmo per l’evento musicale più atteso del Sud Italia. E’ quasi tutto pronto per la seconda edizione del Premio Apulia Voice, il concorso canoro nazionale organizzato da Apulia Musica ed Eventi del patron Cosimo Taurino: la manifestazione si terrà in Piazza Santa Maria Goretti, in luogo dell’inizialmente prevista Piazza Madonna della Neve, sempre nella bellissima città di Crispiano, il 28 e 29 luglio.

Come per la passata edizione, quattro sono le categorie in gara: baby, junior, senior e inediti che avranno la possibilità di vincere la produzione di un singolo, con pubblicazione e distribuzione e una borsa di studio all’interno del progetto “Song lab Italy” con l’etichetta discografica MMLINE Production Records.

I cantanti saranno giudicati da una commissione di esperti selezionati nel panorama musicale nazionale: Maria Totaro, general manager e produttrice discografica della MM LINE Production Records, Gianni Testa, cantante, vocal coach e produttore, tra i protagonisti di Area Sanremo, il confermato Fabio Barnaba, compositore, arrangiatore e pianista tarantino che vanta collaborazioni con i più importanti artisti italiani come Andrea Bocelli, gli Stadio e Franco Califano, e Francesca Ficara, cantante e attrice e Presidente della Associazione Culturale Albert Music.

Quaranta gli artisti provenienti da tutta Italia, selezionati al termine di un tour di casting svolti in diverse città della penisola, che si esibiranno sabato 28 luglio quando, a partire dalle 20,30, il presentatore Matteo Schinaia darà il via alla semifinale. Ospiti della serata i talenti della scuola di danza “Scarpette Rosa” di Crispiano.

Domenica 29 luglio, dalle ore 21, la finalissima della rassegna con venti concorrenti che si contenderanno la vittoria della kermesse nelle rispettive categorie. Ad affiancare Matteo Schinaia, ci sarà la showgirl Emanuela D’Addario.

L’apertura della serata finale sarà a cura di Radio Manbassa, media partner dell’evento, con musica e tanti gadgets a partire dalle 20.30.

Ospiti della serata la vincitrice della categoria inediti 2017, la giovane cantautrice Naomi Sardaro, e la cantante salentina Selenia Stoppa, reduce dallo straordinario successo dell’ultima edizione di The Voice.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Al Palio di Taranto anche il Lions Club Taranto Host. Il presidente Ciussi: "Complimenti agli organizzatori"