Calcio a 5 Maschile

New Taranto Calcio a 5, esordio da sogno in A2

I rossoblu vincono 7-2 in casa del Bovalino al termine di una gara maestosa: a segno un immenso Lacatena, autore di una tripletta, due volte De Risi, Di Pietro e Salvo


https://www.buonocuntosrl.it/

Un esordio indimenticabile. La New Taranto Calcio a 5 vince per 7-2 in casa del Bovalino la sua prima storica gara in A2 al termine di una gara condotta magistralmente dal primo all'ultimo minuto.

Dopo poco meno di cinque minuti è Lacatena, il migliore in campo, a sbloccare la contesa, poi De Risi e Di Pietro portano il risultato sul 3-0 per gli ionici. Bovalino torna in corsa sul finale di tempo, realizzando due marcatura che fissano il punteggio al termine dei primi venti minuti di gioco sul 2-3.

Dopo l'intervallo, la New Taranto ritorna in pieno controllo del match, realizzando ancora due volte con Lacatena (il gol del 2-6 è da distanza siderale), Salvo e ancora De Risi.

"Esordio migliore non poteva esserci - commenta il presidente onorario Salvatore Brittannico - e i ragazzi hanno messo in campo tutto quello che era stato preparato in settimana con il mister. Grandi tutti, ma adesso non montiamoci la testa: da domani penseremo alla prossima gara, in cui speriamo di riabbracciare i nostri tifosi".

"Partita perfetta - sottolinea il diesse Luca Bommino - i nostri sono stati encomiabili, in ogni fase del match, anche quando loro hanno messo il portiere di movimento. Quella è stata la fase in cui abbiamo preso il largo. Una vittoria che vale doppio perché arrivata in casa di una diretta avversaria per la salvezza e ottenuta con tanti ragazzi indisponibili. Complimenti a tutti".

Man of the man Claudio Lacatena: "Credo che abbiamo fatto una prestazione da grande squadra, dato le assenze pesanti. Siamo andati subito in vantaggio e abbiamo gestito bene il risultato nel migliore dei modi. Prestazione superba da parte di tutti e prima vittoria storica in A2 per questa società. Sono molto contento del risultato e della mia prestazione a parte i gol. Oggi abbiamo dimostrato il vero valore del Taranto calcio a 5".

BOVALINO C5 - NEW TARANTO C5 2-7

reti: pt 5' Lacatena (NT), 11' De Risi (NT), 13' Di Pietro (NT), 15' Martino (B), 19' Casagrande; 8' Lacatena, st 12' Salvo (NT), 15' Lacatena (NT), 18' De Risi (NT)

BOVALINO C5: Dias, Casagrande, Federico, Runfolo, Gallinica, Errante, Reale, Martino, Gelonese, Benavoli, Cali, Badalamenti. coach Edoardo Giovanni Venanzi

NEW TARANTO C5: Ventimiglia, Loconte, Solidoro, Salvo, De Risi, Ventimiglia, Da Silva, Lacatena, Pozzovivo, Di Pietro. coach Cosimo Reale (Angelo Bommino squalificato)

ARBITRI: Paolo Lapenta di Moliterno e Giuseppe Aumenta di Sala Consilina

CRONOMETRISTA: Gennaro Cefala' di Lamezia Terme

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Nuoto, Benedetta Pilato senza limiti: 28″97 nei 50 metri rana, è nuovo record italiano