Promozione Pugliese

Promozione/A: Va al Castellaneta il derby delle gravine

27.10.2019 23:05


https://www.buonocuntosrl.it/

Un Castellaneta concreto, cinico e senza fronzoli fa suo il derby delle gravine, battendo di misura sul sintetico del De Bellis i biancazzurri del Ginosa, con il 3-2 finale in bilico sino al triplice fischio del sig. Saugo di Bassano del Grappa.

Gara vivace e frizzante in avvio, con il ginosino Camara e il castellanetano Romanelli che chiamano subito agli straordinari i portieri avversari Lovecchio e Giampetruzzi, rispettivamente al 2' e al 6' minuto di gioco.

Al quarto d'ora arriva il vantaggio dei padroni di casa con Pinto che riceve un cross basso dalla sinistra di Carrieri che controlla, si gira e deposita alle spalle dell'estremo difensore avversario. La risposta del Ginosa non si fa attendere e sono due prodezze da lontano che ribaltano l'inerzia del match: al 23' un destro a giro dell'attaccante Camara da fuori area si infila all'incrocio dei pali, e tre minuti piu' tardi il vantaggio ginosino e' tutto nella conclusione potente e precisa di Loconte che termina alla destra di un immobile Lovecchio.

Nella ripresa e' subito Castellaneta: dopo due minuti di gioco Romanelli si procura e realizza un calcio di rigore che vale il momentaneo pareggio, con la rete definitiva che giunge al 14' : e' Scarci che ribatte in fondo alla rete una prima conclusione di Intini terminata sul palo per il definitivo 3-2.

 A nulla serve la reazione dei biancazzurri di mister Pizzulli, con i padroni di casa che controllano senza affanni e conquistano tre punti di platino che fanno volare i biancorossi di mister D'Alena nella zona nobile del girone A di Promozione.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Ricci Fc, sei super! Tre gol alla Biagiotti per il primato