Settori Giovanili

Allievi Provinciali, la Real Virtus Grottaglie aggancia in testa la Don Bosco Manduria. Ma il gesto di fair play del manduriano Occhilupo è da applausi...

Emozioni a non finire al "Monticello": i ragazzi di mister Sanarica vincono e raggiungono i messapici in vetta. Applausi al vicecapitano della Don Bosco per un momento che non deve passare inosservato


https://www.buonocuntosrl.it/

Una gara in cui c'è tutta l'essenza del calcio: bel gioco, sano agonismo, straordinarie individualità ma soprattutto grande fair play. 

Real Virtus Grottaglie - Don Bosco Manduria è uno spot meraviglioso per il calcio giovanile: alla fine i ragazzi di mister Sanarica sfruttano il fattore campo e al "Monticello" vincono per 4-3, raggiungendo in testa proprio i messapici, con il vantaggio dello scontro diretto a favore e con una gara in più da disputare a tre turni dal termine del torneo.

Primo tempo tutto di marca Real Virtus che va al riposo sul 2-0 con le reti di Cavallo e Curri. Nella ripresa, la Don Bosco accorcia su punizione, prima di subire il 3-1 di Panariti. Gli ospiti segnano ancora, poi è ancora Panariti a segno per il poker Grottaglie. Nell'ultimo minuto il sigillo manduriano per il 4-3 finale. 

A fine gara, da segnalare il bellissimo gesto di fair play del vicecapitano della Don Bosco Manduria Occhilupo, classe 2003, che, entrato negli spogliatoi della Real Virtus, si è complimentato con tutti i calciatori e dirigenti per il risultato ottenuto.

"Una bella pagina di sport che riteniamo sia opportuno sottolineare vista la giovane età dei calciatori, l'importanza della partita e la rivalità sempre presente tra le due città", si legge in una nota stampa della Real Virtus Grottaglie.

Ad evidenziare il bellissimo epilogo dell'incontro ci ha pensato anche il tecnico grottagliese Nicola Sanarica: "E' un gesto che non va dimenticato. Invitiamo Occhilupo a marzo per la prossima visita del Torino Fc Academy, che coincide con l'organizzazione del Mundialito per far conoscere questo ragazzo dai grandi valori al docente granata Umberto Esposito".

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Torna sul ring il campione italiano Supergallo Luigi Merico