Calcio a 5 Femminile

Futsal F: Real Statte, con Montesilvano sfida ad alta quota al Curtivecchi

09.02.2019 12:54


https://www.buonocuntosrl.it/

L'Italcave Real Statte attende il Montesilvano per una gara che già leggendo le formazioni che scenderanno in campo si presenta da sé. Tarantine e abruzzesi sono staccate da un solo punto in classifica, a vantaggio delle stattesi, reduci dal ko contro il Bisceglie nell'ultimo turno di campionato. Le ospiti vengono da 7 successi e 3 pareggi nelle ultime 10 partite, in trasferta non perdono dalla gara contro il Breganze, alla settima giornata alla quale va unito il ko interno proprio contro l'Italcave Real Statte all'andata. Dall'altra parte Margarito e compagne, in casa, hanno vinto finora tutti i match disputati. Questi i numeri della supersfida che richiamerà un folto pubblico al palazzetto dello sport di Montemesola. Le rossoblù in maniera ufficiale hanno voluto concentrarsi unitamente all'incontro di domenica, lasciando spazio a quanto di buono comunque visto sul terreno di gioco biscegliese: dall'approccio al tentativo di rimonta di inizio seconda frazione. "Oltre a lavorare sugli errori bisognava farlo sulla testa di queste ragazze che hanno dato tanto in questi mesi e, dopo un ko, non si deve far un dramma ma, giustamente, capire cosa non ha girato nel verso giusto e ripartire. Lo abbiamo fatto, ora dobbiamo capire sul campo se la strada ripresa è quella giusta". Il Marzella pensiero è chiaro in vista della gara contro le abruzzesi. "Un match che arriva al momento giusto perché serve avere un test impegnativo contro un'ottima squadra per valutare il nostro momento di forma. Sono convinto che dobbiamo tornar a giocare da Italcave Real Statte: umili e determinati su ogni pallone. Solo così potremo dire che abbiamo dato il massimo. Le assenze, delle quali siamo consapevoli da qualche mese a questa parte, devono essere uno stimolo per far di più, così come aiutare la compagna in difficoltà sul terreno di gioco. Ho visto una squadra che ha voglia di sudare la maglia e giocare una grande partita con l'aiuto del nostro pubblico. Faremo il massimo per raggiungere un buon risultato utile per la nostra classifica".

MEDIA La partita tra Italcave Real Statte e Montesilvano sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina facebook dell'Italcave Real Statte e sul sito www.realstatte.it. Aggiornamenti testuali sul sito della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it.

FORMAZIONI

19ma GIORNATA SERIE A FEMMINILE - PALACURTIVECCHI MONTEMESOLA (TA) - 17.00

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Gallo, Russo, Ion, Giuliano, Marangione, Belam, Pereira, Violi, Dos Santos, Mansueto, Girardi. All. Marzella

CITTÀ DI MONTESILVANO: Sestari, Amparo, Gayardo, Martìn Cortes, Dayane, Ferretti, D'Incecco, Silvetti, Borges, Guidotti, D'Intino, Esposito. All. Marzuoli

ARBITRI: Giuseppe Aumenta (Sala Consilina), Pietro Granata Giglio (Sala Consilina) CRONO: Vincenzo Buzzacchino (Taranto)

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Basket | C Gold - Castellaneta, che spreco! Taranto manca il guizzo