Campionati Amatoriali Taranto

Ricci Fc, ancora un successo: Ordine Ingegneri Taranto ko per 2-1

A segno D'Andria e Padovano. Il team manager Fabiana De Gennaro: "Vittoria importante. Per me questa squadra è una seconda famiglia: mi hanno fatto ricredere sui rapporti umani"

23.12.2018 00:31


https://www.buonocuntosrl.it/

Successo pesantissimo per la Ricci Fc, che vince in rimonta per 2-1 contro un ottimo Ordine Ingegneri Taranto e conserva il preziosissimo terzo posto nella classifica della B1 Asi.

A segno, per i "lupi" del presidente Tiziano Ricci, D'Andria, autore di un fantastico gol in scivolata, e Padovano, sempre tra i migliori in campo.

A fine gara, ha parlato il team manager Fabiana De Gennaro: "Credo fortemente nel progetto della Ricci Fc, ma ancora di più in ognuno dei ragazzi. Nella gara contro gli Ingegneri eravamo sotto di un gol: stanchezza, probabilmente, avevamo giocato anche lunedì. Allo scadere del primo tempo era visibile sui loro volti la delusione per il goal subito, ma sono poi rientrati in campo come dei lupi. Hanno talento e grinta, ma la cosa più importante che ho riscontrato è la loro capacità di fare gruppo. Riescono ad essere generosi in campo così come lo sono fuori. E alla lunga, tutto ciò ripaga sempre, infatti ne siamo usciti vincenti. Il gol di D'Andria, poi, è da manuale del calcio".

C'è poi spazio per un bilancio di metà stagione: "Questa avventura per me inizialmente è stata una sfida. In una rosa al maschile l'unica donna ero io. Oggi dopo sei mesi con loro sento di aver vinto la sfida. Questi ragazzi, ognuno di loro, sono diventati una seconda famiglia. E che si vinca o che si perda per me loro sono e restano la cosa fondamentale. Mi hanno fatto ricredere sui rapporti umani... un gran bel goal. Speriamo di trovare continuità nei risultati ma comunque vada 'forza Lupi'".

 

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Corim Città di Taranto, il regalo di Natale arriva in anticipo: prova gagliarda e col Conversano è 2-2