Settori Giovanili

ASD Cantera, Puglisi: 'Bilancio positivo. Continuiamo a far crescere i ragazzi'

12.04.2022 19:24


https://www.buonocuntosrl.it/

E' soddisfacente il bilancio post campionati U16 Regionale e U17 Provinciale dell'ASD Cantera come conferma il Direttore Tecnico, oltre che allenatore, Carmelo Puglisi: "Per noi il campionato U16 è stata una novità, una scommessa post Covid. Sapevamo di essere inferiori, sulla carta, ad altre formazioni ma l'esperienza è stata positiva con nuovi ragazzi che hanno affrontato una manifestazione mai fatta. E' stato tutto molto importante per la crescita dei nostri atleti che nella prossima stagione si appresteranno ad affrontare, un campionato così più leggero, come quello dell'U17 Provinciale".

CAPITOLO U17: "Tutto sommato i ragazzi hanno disputato un bel campuionato compromesso dal fatto che molte gare si giocavano nella stessa giornata di quello U16 da cui inserivamo ragazzi. Sicuramente si poteva fare meglio ma a me interessa la crescita dei singoli ragazzi. Nel frattempo i tecnici della Sampdoria hanno seguito le gesta di questi atleti così come anche tecnici al di fuori".

PROSSIMI IMPEGNI: "Il prossimo torneo lo affronteremo ad inizio giugno in Calabria: un altro appuntamento per permettere ai nostri ragazzi di essere visionati dagli addetti ai lavori. L'obiettivo dell'ASD Cantera è sempre stato quello di pazzare giovani di valore in varie squadre magari professioniste".

LA SCUOLA CALCIO: "Gli Esordiendi hanno disputato alcune gare: poi il campionato si è fermato. Ora, a fine aprile, ci sarà il campionato Primaverile che durerà un mese e mezzo. I 2008 proseguono il loro buon cammino nel campionato CSI mantenendo il secondo posto, così come i Pulcini stanno facendo bene nel loro girone. I Piccoli Amici crescono, si divertono e disputano qualche amichevole".

UFFICIO STAMPA ASD CANTERA - ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Covid: il bollettino nazionale del 12 aprile. 83643 casi su 563018 test
CJ Taranto, coach Olive: “Vogliamo arrivare più in alto possibile in classifica”